A volte ritornano… l’esercito delle salopette

C’era una volta un indumento da lavoro creato da Levi Strauss nel XIX° secolo, ma siccome si sà, nel mondo della moda come nella legge di Lavoisier, “nulla si distrugge e tutto si trasforma”, quel capo che un tempo identificava una parte ben precisa dei lavoratori, soprattutto di basso ceto, oggi spicca addosso alle celebrity che di separarsene proprio non ne hanno intenzione.

Parliamo del grande ritorno della salopette, le star non la sfruttano più solo per contenere il pancione durante la gravidanza ma la scelgono per il tempo libero e perfino per il red carpet.

Un capo che probabilmente sta bene a tutte, abbinato con sneakers e magliette basic, la salopette trova spazio nella nostra quotidianità.
I modelli sono tantissimi e ci si diverte negli abbinamenti, che sia in jeans o in tessuto, in tinta unita o fantasia, corta o lunga, con l’arrivo della primavera la tuta con le bretelle esce di nuovo dall’armadio di molte.

Guarda la fotogallery con le foto delle star che hanno scelto di indossare la salopette

Ma come dicevamo prima, avete capito bene, le star la indossano anche sul red carpet, basti pensare alla modella Leah Weller o all’attrice Dawn Olivieri che sfoggiano la tutina proprio in grandi eventi, se la prima sceglie la salopette ma la abbina in maniera elegante a tacchi vertiginosi, la seconda resta casual anche sul tappeto rosso e quindi… mocassini per completare il look.

E poi, se Alessandra Ambrosio la sceglie per andare a fare la spesa, un pizzico di comodità senza crearvi troppi problemi potete concedervelo anche voi.

Foto by Facebook.com

Gestione cookie