“Se sei elegante non sbagli mai”… L’intervista a Federica Fontana

Nasce come modella, poi prende il ruolo di showgirl e alla fine arriva a condurre importanti programmi televisivi, una vita a parlare di sport e per lo sport… Lei è Federica Fontana e a Velvet Style Italia parla del suo rapporto con la moda e del suo blog: RunFedeRun.


Da showgirl a blogger, come mai la scelta di aprire un blog personale?

Diciamo che l’idea è venuta man mano pensando alla mia passione per lo sport, alla voglia di comunicare agli altri questa mia abitudine quotidiana. Parlo di come mi alleno e di tutto ciò che mi fa stare bene, avevo l’esigenza di condividere il tutto attraverso un blog, ed è così che è nato RunFedeRun.

Il tuo blog riscuote molto  successo, come ti senti ad essere una fonte di ispirazione per le tue lettrici? Molte, come si legge dai commenti, hanno iniziato a fare attività fisica dopo aver visto i tuoi post e la grinta che metti nel fare gli allenamenti…
Non sento di essere un modello di ispirazione, semplicemente sono me stessa, parlo di quello che faccio, di come mi alleno. Apprezzo poi il fatto che ci siano delle persone che la pensino come me e che prendono spunto dai miei post o dai video che realizziamo, magari questi rendono ancora di più l’idea del lavoro che c’è dietro al mio blog.

Sul tuo blog si parla solo di fitness, pensi di aprire una categoria riservata alla moda dove parli dei tuoi look?
Non credo di aprire una sezione con i miei outfit, il blog rispecchia un po’ il mio modo di vivere, quindi la parte estetica, quella curata al dettaglio, la lascio al mio lavoro. Ovviamente per un evento o una trasmissione ci tengo molto, mi piace la moda, ma non credo di voler parlare di questo sul mio blog, diventerei una fashion blogger.

Nella vita privata, fuori dalle scene, che stile prediligi? Hai degli stilisti preferiti?
Ripeto che amo il mondo della moda, quindi mi piace essere ben curata sul lavoro, ma poi fuori dalle scene vesto in modo semplice, mi sento adolescente dentro. Oggi ad esempio ero al parco con i miei bambini ed indossavo jeans (gialli), t-shirt e Converse, stavo bene con me stessa. Per quanto riguarda il mio stilista preferito, mi piace molto lo stile di Blumarine.

A proposito di vita privata, se dovessi scegliere un look per una serata romantica con tuo marito?
Sicuramente tacco alto e abitino, magari proprio Blumarine.

Ti è mai capitato di arrivare ad un evento o ad una serata e renderti conto che eri “vestita male”? Magari non ti piaceva come eri vestita o ti sentivi fuori luogo…
Sì, a volte mi è capitato. Magari avevo messo qualcosa che era in contrasto con la serata o l’evento, e da quel momento ho deciso di essere sempre elegante, di avere sempre un certo look. Mi sono presentata in serate dove per la maggiore andava l’abito lungo indossando un minidress, però ho rispettato l’eleganza che mi ero premessa… Restando eleganti non si sbaglia mai.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy