“Per essere una Miss ci vuole talento”: l’intervista a Giusy Buscemi

E’ una grande emozione poter dire che, la Miss Italia del 2012, ovvero la 73esima Miss Italia, è la miss numero 45… Giusy Buscemi“, veniva eletta così da Fabrizio Frizzi la nuova Miss Italia durante l’ultima edizione del famoso concorso.
E’ passato quasi un anno dalla sua elezione e Velvet Style Italia ha voluto intervistarla per voi; ci parla qui del suo rapporto con la moda, del suo stile e di tanto altro…


Non solo sei una Miss molto conosciuta ma per tante ragazzine sei una fonte d’ispirazione, che effetto ti fa sapere che chi ti segue prende spunto dai tuoi look?
Beh la cosa sicuramente mi fa contenta ma sento anche un forte senso di responsabilità, soprattutto perché sono la prima a prendere lezioni di stile, non ho mai seguito molto la moda, quindi non mi sono mai ispirata a nessuno in genere, diciamo che è un’imparare giornaliero anche per me tuttora.

Abbiamo visto dalla tua pagina Facebook che hai appena festeggiato i tuoi 20 anni, ci parli del look indossato quel giorno?
Si in quel giorno avevo voglia di indossare un vestito che non fosse troppo impegnativo, nonostante mi fosse stato consigliato di scegliere un abito lungo. Personalmente però volevo qualcosa di elegante, un po’ sensuale, restando nel sobrio, così Patrizia Mirigliani mi ha prestato un suo abito.

Quindi un abito vintage per il tuo compleanno, di quale stilista era?
Si un abito decisamente vintage, firmato Valentino.

Che scarpe hai abbinato?
Un paio di Prada rosse, sempre regalate da Patrizia.

Per quanto riguarda gli accessori invece, cosa avevi scelto?
Semplicemente delle perle Miluna.

Uno stile ben curato quindi nelle grandi occasioni, ma nella vita privata?
Assolutamente comoda, molto “easy” se vogliamo.

C’è uno stile magari che preferisci rispetto ad altri?
Diciamo che adesso mi sono avvicinata a quello rappresentato da Silvian Heach, che non solo è il nuovo sponsor del concorso ma che mi ha colpita per i suoi capi, uno stile quasi londinese direi.

Guarda le foto di Giusy Buscemi: Miss Italia 2012

Parliamo della tue coetanee, vesti come una normale ventenne o pensi di avere uno stile differente rispetto al loro per la posizione che ricopri?
No vesto assolutamente come loro, certo magari non nelle occasioni più importanti dove ricopro il ruolo di Miss Italia e dove cerco di essere un po’ più curata, ma altrimenti sono in ogni caso una ragazza giovane ed è giusto che io rispecchi i miei ventanni.

A proposito di eleganza, secondo te quanto è importante un buon look per conquistare un uomo e nel caso, come vestiresti?
Un look che amo tantissimo è quello degli gli abiti con la schiena scoperta, credo che sia una parte del corpo molto sensuale, di solito punto su quella.

Il tuo primo acquisto tanto desiderato?
Non amo spendere cifre esagerate, però un bel regalo che mi sono fatta è stato il mio primo paio di occhiali da sole Chanel.

Parlando di Miss Italia invece… Costanzo Del Pinto, il rocker di Amici, ha presentato il suo inedito “Voglio sposare Miss Italia” proprio durante il programma, nella canzone dice di preferire le miss alle veline, quali pensi siano le caratteristiche che deve avere una “miss”?
Guarda sicuramente come dice Costanzo credo ci siano delle “differenze” tra miss e veline, guardando anche un po’ al passato e vedendo le miss di adesso io penso che non basti solo la bellezza, ci sono miss che non sono rimaste solo belle ma che hanno dimostrato con la loro determinazione di saper fare anche altro, sia nel mondo dello spettacolo che in quello del cinema.
Basti pensare ad esempio a Sofia Loren, alla Lollobrigida, ad Anna Valle, a Francesca Chillemi e tante altre…
Quindi possiamo dire che indubbiamente ci vuole il talento.

Talento come caratteristica principale, pensi ce ne siano altre?
Beh si… determinazione, voglia di fare e sicuramente semplicità, si dice spesso ma credo sia davvero importante.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy