140 anni per il jeans: iniziative e nuove collezioni per festeggiare

Era il lontano, lontanissimo, 20 maggio 1873 quando Levi Strauss e il sarto Jacob Davis si unirono in società brevettando i primi pantaloni con tasche rivettate e chiusura a bottoni: nascevano così i Levi’s 501.

Guarda la fotogallery con le foto delle star che indossano i jeans colorati

Da quel giorno sono passati esattamente 140 anni ed ovviamente non poteva mancare un’iniziativa speciale per festeggiare al meglio: Levi’s lancia un concorso in cui chiede a tutti i suoi fan di inviare la propria interpretazione del mitico 501 con una foto, tutte le immagini devono essere taggate con #501 su Twitter, su Instagram oppure caricate direttamente su www.levis501.com.
Verranno poi scelte le foto più interessanti che saranno raccolte nel Book of 501 ®, una pubblicazione limited edition voluta dal marchio Levi’s proprio per festeggiare questo traguardo.

Guarda la fotogallery con le foto delle celebrities che indossano il giubbino di jeans

Ma il tutto non finisce qui, contemporaneamente Levi’s lancia una nuova collezione di 501 reinventando sia il tessuto, un twill decisamente più leggero rispetto al denim usato di solito, che la gamma di colori: arrivano sui jeans Levi’s per la prima volta il rosso minerale, il blu gesso, il verde edera, il chino e il bianco.

Guarda la fotogallery con le foto dei look in denim delle star

Must have di ogni bella stagione, viene indossato sotto qualsiasi forma, dai jeans agli short, dalle camicie ai giubini… il denim non passa mai di moda ed arriva così a 140 anni.

Foto by Kikapress.com

Gestione cookie