Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Maggio
  • 14
  • Abercrombie & Fitch, niente taglie forti: “Vogliamo solo tipi fighi”
  • Tendenze

Abercrombie & Fitch, niente taglie forti: “Vogliamo solo tipi fighi”

Redazione 14 Maggio 2013

“Molte persone, semplicemente, non entrano nei nostri vestiti e non ci entreranno mai. Escludiamo della gente? Certamente”: era il 2006 quando questa dichiarazione, rilasciata dal Ceo del celebre marchio Abercrombie & Fitch, scatenò una valanga di polemiche.

A distanza di 8 anni, Mike Jeffries, direttore del marchio americano, torna al centro delle discussioni a seguito di alcune rivelazioni rilasciate da Robin Lewis, co-autore del libro “The New Rules of Retail“. Pare che il capo della catena statunitense non voglia vedere persone grasse nei suoi negozi perché convinto che facciano cattiva pubblicità al brand.

Vi lasciamo immaginare il polverone di critiche, ma le dichiarazioni continuano: “Ecco perché assumiamo persone attraenti, perché le persone belle attraggono altre persone belle. Non ci interessa vendere ad altri. In ogni scuola ci sono i ragazzi fighi e popolari e i bambini non così ‘cool’. E, dovendo essere sinceri, noi ci occupiamo dei tipi fighi, quei ragazzi attraenti che hanno un certo atteggiamento e un sacco di amici”.

Facendo più attenzione alle taglie che possiamo trovare negli store Abercrombie & Fitch, si nota che quelle da uomo arrivano alla XL e XXL, semplicemente perché sono adatte a chi ha un fisico palestrato e non per chi ha eccessi di peso, al contrario quelle da donna non superano la L.

Per la catena mondiale A&F sono previsti cali di vendite.

Foto by Facebook.com

Tags: Abbigliamento Abercrombie & Fitch Mike Jeffries Robin Lewis taglie forti The New Rules of Retail

Continue Reading

Previous: Tendenze 2013: torna alla grande lo stile navy
Next: Capsule collection di Piquadro per i 50 anni della Lamborghini

Articoli recenti

  • David Koma alla direzione creativa di Blumarine: l’intervista esclusiva
  • Fabbrica Fendi a Bagno a Ripoli: dietro le quinte della Baguette, l’it bag che diventa collezione
  • John Galliano al Met: la retrospettiva primavera 2027 che celebra il genio del couturier
  • Dior Cigale Bag: la borsa che JLaw e Anne Hathaway confermano come it-item dell’autunno 2026
  • San Leucio e la tessitura napoletana: come Antonio Biasucci preserva 250 anni di tradizione tessile
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023