Florence Design Week: a Firenze il festival internazionale del design

Dopo il Salone del mobile e i tanti eventi concentrati a Milano, il nuovo appuntamento con il design sbarca a Firenze dal 20 al 26 maggio. Giunge al quarto anno il Florence Design Week, una settimana ricca di installazioni, mostre, incontri per scoprire le ultime tendenze e le giovani promesse del mondo del design. “Crossing Nations, Crossing People” il titolo dell’edizione 2013 dalla forte vocazione internazionale, incentrata sulla fusione di differenti culture.

Designer, esperti di settore, studenti, imprenditori, direttori artistici, appassionati, artisti si danno appuntamento nel centro della cultura rinascimentale per gli eventi del salone internazionale del design, in programma in luoghi suggestivi e pieni di storia come la Biblioteca Nazionale Centrale, Palazzo Bombicci Guicciardini Strozzi, Palazzo Borghese, il Grand Hotel Minerva, e il Museo Bardini. Nel Complesso delle Murate verranno organizzati workshops, esposizioni culturali, buone pratiche di business sostenibile, e cultura digitale in collaborazione con FabLab e ToscanaIN.

Si parte lunedì 20 maggio con l’inaugurazione del Festival presso la Sala Brunelleschi di Palagio di Parte Guelfa, dove verrà consegnato il premio del concorso “Design Win Make”. L’Archivio di Stato ospiterà la “Chromo Sapiens, l’evoluzione del colore nell’architettura e nel design” e una rassegna dei modelli architettonici originali del ‘900 oltre che creazioni di giovani designer provenienti da Italia, Brasile, Russia, Stati Uniti, Taiwan, Spagna, Inghilterra, Danimarca. Presso il Museo Bardini il focus sarà sulle prospettive dell’artigianato contemporaneo made in Italy.

Qui potete consultare il ricco calendario di appuntamenti di Florence Design Week

Foto by Facebook

Impostazioni privacy