Burberry e Google lanciano in rete “i baci virtuali”

La moda lo pensa e la tecnologia lo fa: parliamo dell’iniziativa lanciata proprio oggi dalla maison Burberry in collaborazione con Google.

Burberry Kisses è il frutto della partnership tra la casa di moda e Google che utilizza una nuova tecnologia per consentire agli utenti di catturare e inviare il loro bacio reale ai loro amati in qualsiasi parte del mondo. Progettata per divertire e coinvolgere il pubblico globale Burberry Kisses entra a far parte di “Art, Copy & Code“, iniziativa di Google che riflette una visione condivisa di umanizzare la tecnologia attraverso esperienze digitali emozionanti.

Agli utenti basterà connettersi al sito Kisses.Burberry.com per usufruire della nuovissima esperienza virtuale: attraverso la tecnologia “Kiss Recognition” si potrà catturare “un bacio reale” utilizzando una fotocamera sul desktop o attraverso il contatto diretto delle labbra sul dispositivo touch screen. Prima di aggiungere un proprio messaggio personalizzato, gli utenti possono addirittura scegliere un “rossetto virtuale” Burberry Beauty per inviare il loro bacio.

A proposito di questa iniziativa Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry, ha dichiarato: “Pensiamo sempre a come tradurre nello spazio digitale l’emozione di ciò che creiamo e sperimentiamo nel mondo reale, sia che si tratti di catturare l’energia e l’entusiasmo di un’esibizione live, il fermento e l’euforia dell’attesa prima di una sfilata, o semplicemente la sensazione che si prova quando si indossa il trench in una mattina di pioggia – e continua – Burberry Kisses è nata dall’idea di dare alla tecnologia un po’ di cuore e di anima, e di utilizzarla per unire la famiglia Burberry in tutto il mondo, raccontando una storia che rende personale il digitale”.

Provare per credere…

Foto by Facebook.com

Gestione cookie