Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Giugno
  • 20
  • Pitti 2013: tutti gli eventi, gli ospiti e le nuove tendenze
  • Eventi

Pitti 2013: tutti gli eventi, gli ospiti e le nuove tendenze

Redazione 20 Giugno 2013

Pitti Immagine 2013 è giunto al terzo di giorno di fiera e, come ogni anno, non vanno in scena solo nuove collezioni ma anche tanti graditi eventi.

Quello più atteso è stato di sicuro il dj set della leader degli Skunk Anansie, Skin: per lei bagno di folla allo allo stand U.S. Polo Assn, dove il marchio ha anche festeggiato il debutto mondiale della Gold Capsule Collection. Non è la prima volta però che Skin partecipa ad un evento incentrato sulla moda: nell’ottobre del 2008 infatti la cantante aveva suonato in occasione dell’apertura della boutique Hugo Boss, mentre un anno fa si era messa dietro alla consolle per l’istituto di design Marangoni.
Da sempre favorevole alle leggi contro la violenza, durante la serata Skin in un’intervista ha dichiarato: “La violenza sulle donne è un grosso problema che c’è in tutto il mondo, non solo in Italia. E’ un problema culturale, penso che l’educazione che viene data da piccoli sia molto importante. Dall’altra parte però anche le leggi devono essere più severe, in questo caso ci vuole un impegno forte dei governi”.

Guarda la fotogallery di Pitti Immagine 2013

In un precedente articolo vi avevamo parlato anche della presenza dell’attore Marco Bocci al Pitti, che nel corso dell’evento aveva fatto girare la testa alle ragazze presenti; ieri invece ad affascinare i visitatori ci ha pensato Filippo Magnini. Il nuotatore, presente allo stand di Domenico Tagliente, è intervenuto per scoprire le nuove collezioni scegliendo per l’ospitata un abbigliamento decisamente estivo e molto dandy: giacca rosa con fazzoletto nella pochette, polo blu e pantaloncini bianchi.

A proposito di collezioni, il mood delle nuove linee spazia dal grunge, come vi avevamo già anticipato, alla sobrietà casual-chic dei nuovi look per lo streestyle: Converse presenta la collezione che omaggia Chuck Taylor, unendo colori classici, comodità e particolari vintage, scegliendo per alcuni modelli la stampa camouflage, mentre Marina Militare pensa ad un uomo elegante ispirandosi al mondo della barca a vela, caratterizzando la collezione con i colori che vanno dal classico bianco al blu navy, dal rosso al grigio fino all’azzurro royal. Il marchio Hawaiki-New Zeland lancia invece una linea di beachwear ispirata interamente alla Nuova Zelanda e al mondo dei Maori, per l’occasione il brand ha messo in scena una rappresentazione di una partita di rugby eseguita da un team di 15 giocatori professionisti nelle vesti di veri e propri guerrieri. Il pubblico femminile ha gradito la scelta.

Guarda la fotogallery del pirmo giorno del Pitti Immagine 2013

Non solo ospiti maschili al Pitti, ma anche tante belle ragazze: dopo le showgirl arrivate ieri all’evento di Sweet Years, troviamo allo stand di Happiness la bella Elisabetta Canalis, l’ex velina ha fatto impazzire gli ospiti sfoggiando un fisico perfetto esibendosi, insieme ad un team di professionisti, in una dimostrazione di Krag Mava, il suo sport preferito; per l’occasione il suo look era firmato dal brand stesso.

Al Pitti ieri era presente anche la bella Belen Rodriguez che, accompagnata dall’inseparabile Stefano De Martino, si è ormai lanciata nel mondo della moda come stilista. La showgirl ha mostrato i capi della sua collezione Imperfect, mentre il ballerino di Amici è stato ospite del marchio Fred Mello.

Foto by Kikapress.com/Facebook.com

Tags: belen al pitti belen e stefano Belen Rodriguez camouflage Chiara Biasi chuck taylor Converse domenico taglienti Elisabetta Canalis elisabetta canalis al pitti Fabio Castelli filippo magnini filippo magnini e federica pellegrini fred mello Hawaiki-New Zeland heppiness Hugo Boss Imperfect krag mava Marco Bocci marco bocci ed emma marrone marina militare pitti 2013 pitti uomo 84 Skin skunk anansie Stefano De Martino tendenze pitti 2013

Continue Reading

Previous: Dai giocattoli all’abbigliamento per celebrare “L’uomo d’acciaio”
Next: Lorenzo Jovanotti sul palco indossa l’allegria

Articoli recenti

  • La busta per il matrimonio: come sceglierla con stile nel 2026
  • Zanzariere IKEA: protezione anti-insetti senza rinunciare allo stile
  • Matrimonio al Castello: quanto spendere davvero nel 2026
  • Mini Toyota Land Cruiser: il nuovo Suv compatto arriva
  • Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023