Modella esclusa dalla sfilata Dior: il seno è troppo grande

La bellissima modella Jourdan Dunn esclusa dalla sfilata di Dior a causa di un seno troppo prosperoso e poi si sfoga su Twitter.

Magrissime, slanciate e dai lineamenti interessanti: si sa che le modelle, per essere ingaggiate dai grandi stilisti devono avere questi requisiti che, seppur opinabili, di fatto sono divenuti dei veri e propri diktat in passerella. Nessuna di queste caratteristiche manca in effetti alla splendida modella 22enne Jourdan Dunn, da alcuni definita l’erede di Naomi Campbell, che però oltre ad avere un fisico perfetto vanta anche un dècolletè di tutto rispetto. A pensarla così però non sono stati gli agenti di moda i quali, dopo averla ingaggiata, l’hanno scaricata a poche ore dalla sfilata di Dior a cui avrebbe dovuto partecipare lo scorso lunedì in occasione dell’Haute Couture Fashion Show. I motivi della decisione sono stati spiegati dalla stessa modella che, appena appresa la notizia, ha scritto in un tweet: “Mi hanno appena escluso perchè ho il seno” ma, nostante tutto ha poi concluso dicendo, “Amo la moda”. Inoltre dopo pochi minuti la Dunn ha poi pubblicato un altro post in cui, ironicamente, ha incalzato dicendo: “Di solito mi escludono perché sono di colore, quindi il fatto che sia per colpa del mio seno è un male minore”.

In effetti già lo scorso marzo la modella, in un’intervista al magazine britannico The Edit, aveva denunciato di essere stata più volte vittima di discriminazione a causa del colore della sua pelle, raccontando come i direttori dei casting e i truccatori le avessero dimostrato la loro avversione.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy