Scarpe stampate in 3D: la nuova frontiera della moda

Moda e design si fondono nell’idea di Janne Kyttanen, il creativo svedese che, esplorando la frontiera della stampa 3D, propone scarpe, abiti, accessori e complementi d’arredo dall’aspetto futuristico e realizzate completamente con stampanti capaci di realizzare i prodotti nel giro di pochissime ore.

Nuove arrivate nella sua collezione di abbigliamento  sono le scarpe alte con zeppa bucherellata, realizzate in un materiale leggerissimo. La particolarità di questa calzatura sta proprio nel suo processo di realizzazione, effettuato per mezzo di una stampante 3D. Averle è facilissimo: Kyttanen ha infatti messo a disposizione sul suo sito il file necessario a stampare le calzature, per cui basta e scegliere fra i quattro modelli e colori disponibili. Se si possiede una stampante in 3D il gioco è fatto e le scarpe, sono praticamente gratis. Se invece non si è così fortunati, e si può commissionare la stampa al sito Cubify e nel giro di circa sette ore re le scarpe saranno pronte e spedite all’indirizzo di casa.

“Mi piacerebbe se la mia compagna indossasse un paio di scarpe diverse ogni giorno – ha dichiarato il designer in un’intervista – oggi è una realtà. Le donne possono stampare questa prima collezione mentre dormono e svegliarsi con un paio nuovo ogni mattina.

Guarda il video di presentazione della scrpe in 3D:

Impostazioni privacy