“T by Alexander Wang”: la collezione fall/winter è gratis

“Un gruppo di fan attende uno sconosciuto ed irripetibile evento. Nessuno sa cosa deve aspettarsi… e qui la storia di quello che è successo”: si apre così il video realizzato da Darren Stein per lo stilista Alexander Wang che, lo scorso 13 giugno a New York, ha organizzato una sensazionale iniziativa. L’invito è arrivato via Twitter: il creativo ha infatti cinguettato orario e luogo dell’incontro, senza però specificare nulla di più.

All’appuntamento si sono presentati numerosi e, dopo una lunga attesa, i partecipanti sono stati invitati ad entrare in un loft, accolti da un video messaggio dello stilista che, dando il benvenuto, ha fatto l’annuncio shock: “L’intera collezione T by Alexander Wang oggi è gratis. Prendete ciò che volete”. Impossibile descrivere a parole la reazione e lo stupore dei presenti che, nel video, vengono ripresi in ogni istante, mostrando espressioni a di gioia, mista ad incredulità ed eccitazione.

Nessuna borsa o busta, la collezione, tutta divisa per gradazione cromatica, poteva essere presa senza alcuna limitazione, purché si riuscisse a trasportare tutto con le mani. Detto, fatto. In pochi attimi gli stand sono stati letteralmente assaltati e, insospettabili fashioniste magroline, si sono tramutate in lottatori di wrestling, della specie più accanita. Spintoni, urla e soprattutto, nessuna pietà. Dal video emergono immagini divertenti ma, bisogna riconoscerlo, a tratti sconvolgenti.

L’idea dello stilista è stata geniale, le reazioni dei presenti… inevitabili. Sebbene a guardare verrebbe da pensare che per un vestito non si può arrivare a tanto, bisognerebbe trovarsi in quelle condizioni per provare l’ebbrezza di avere tutto, gratis, subito. Chi sarebbe capace di accontentarsi di una sciarpetta e andare a casa? Chi non vorrebbe guardare il proprio armadio e vederlo colmo di abiti all’ultimo grido senza aver tirato fuori neppure un euro? Pazienza se poi il prezzo da pagare è un occhio nero…

L’incredibile video del “T by Alexander Wang Undisclosed Event”:

Foto by You Tube

Impostazioni privacy