Eva Riccobono in Armani Privé al Lido di Venezia: i dettagli sull’abito

Eva Riccobono sceglie un abito Armani Privé per il photocall al Lido di Venezia: la super top è la madrina della Mostra del Cinema. Si apre quest’oggi, mercoledì 28 agosto, la settantesima edizione della prestigiosa kermesse ma, come tradizione vuole, colei che dovrà presenziare alla cerimonia di apertura e di chiusura del Festival è arrivata in Laguna con un giorno di anticipo per accogliere i primi attori giunti a destinazione e, naturalmente, per posare davanti ai fotografi concedendosi agli scatti di rito.

EVA RICCOBONO IN ABITO ARMANI PRIVE’: LE FOTO

Per l’occasione la Riccobono si è fatta ritrarre sulle spiagge veneziane e, come una creatura venuta dal mare, ha sfoggiato piedi nudi, lasciando scivolare l’orlo del suo abito tra le onde della riva. Il vestito, della collezione Nude firmata Armani Privé, era un trionfo di leggerezza e consistenza quasi eterea, racchiuse in metri di stoffa delicatissima (e rigorosamente cucita a mano). La crinolina, con la sua trama sottile e lavorata in nastri, lasciava intravedere le forme della top model senza però svelarle in modo sfacciato. L’abito, smanicato e girocollo, era avvitato e leggermente scampanato sul fondo per mezzo di una impercettibile sottogonna in tulle che, terminando con un accenno di strascico, donava un effetto sirena. Sull’intera superficie del vestito era poi ricamato un pizzo con motivi floreali disposto strategicamente per svelare il décolleté sprovvisto di lingerie.

Infine, come tocco d’eleganza, vi erano dei piccolissimi ma luminosi cristalli Swarowsky cuciti in modo da simulare delle gocce d’acqua. Il colore, in linea con l’intera collezione Nude, era quasi impalpabile, a metà tra il rosa chiarissimo e lo champagne, per far risaltare ancor di più l’effetto perlaceo della carnagione.

Ad accompagnare questo look raffinato, un make up leggerissimo e molto naturale, così come i capelli, portati sciolti e con morbide onde. Nessun gioiello o accessorio, del resto l’attenzione era tutta sulla sua silhouette. Dato l’esordio di indiscutibile successo, non resta ora che aspettare per vedere quali saranno i look scelti per le prossime serate ma, a giudicare dallo stile impeccabile che da sempre contraddistingue la modella, c’è da scommettere che il risultato sarà senza dubbio vincente.

Foto by Kika Press

 

Impostazioni privacy