Stefano De Martino: per le nozze sceglie la sartoria di Gabriele D’Annunzio

Belen Rodriguez e Stefano De Martino, si sa, sono in procinto di convolare a giuste nozze. Segnata la data del 20 settembre sul calendario (che poi è anche il giorno del compleanno della showgirl), individuato lo stilista dell’abito da sposa per il matrimonio dell’anno, il siciliano Daniele Carlotta, anche lo sposo, tra un’indiscrezione è l’altra, ha scelto a chi affidare il suo stile per il giorno più bello: l‘abito del ballerino sarebbe già pronto, concepito e confezionato dalla sartoria Chiussi di piazza San Giacomo a Udine.

“Indosserò un tight sartoriale – spiega lo stesso Stefano – firmato da Chiussi di Udine che curò il guardaroba di Gabriele D’Annunzio“. Un’ispirazione? Un modello? Cosa penserebbe oggi il Vate di questa eredità, tra gossip e televisione? Belen, si sa, indosserà un abito tradizionale, ma “non un bianco ottico“: piuttosto color magnolia. Stefano si è affidato alla sartoria udinese per un tight esclusivo, tra eleganza e tradizione. Per il laboratorio udinese, nato nel 1868, si tratta di un bel colpo in termini di visibilità e pubblicità: non mancano infatti di dare risalto alla notizia sulla loro pagina Facebook.

E cresce la curiosità per quella che sarà la creazione di questo laboratorio dalla lunga storia: la storia della famiglia Chiussi e di quello che viene definito “il loro amore per la bellezza, la cura, i dettagli, lo stile e la ricerca. Un secolo e mezzo dedicato alla passione per la moda e alle attenzioni per i clienti“. Una tradizione che vede ora insieme la ricerca delle radici – e la valorizzazione di quel legame con Gabriele D’Annunzio che appare ormai certo anche a livello storiografico – ma anche spazi di innovazione: “L’idea è proporre ai clienti una selezione di marchi e designers capaci di uscire dagli schemi – si legge sul sito della sartoria Chiussi. “Spezzare consuetudini, rispondere ad esigenze sopite, colpire l’istinto“. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy