Dior Homme e Robert Pattinson: il video senza censure dello spot

Dopo mesi di anticipazioni, indiscrezioni “rubate” e teaser, arriva finalmente lo spot ufficiale di Dior Homme: Robert Pattinson è il protagonista. La prestigiosa maison di moda, senza specificare la data, aveva annunciato che a settembre avrebbe reso nota la versione integrale dell’advertising e mantenendo fede alla parola data è arrivato ieri, 1 settembre, l’attesissimo video.

In una versione “uncensured”, di circa 1.46 minuti, il bell’attore di Twilight è incredibilmente sensuale. Tra le lenzuola bianche, in ascensore, nella vasca da bagno o nel salone di un prestigioso ristorante, si lascia andare ad effusioni con la sua compagna di set, la modella Camille Rowe. Le scene in bianco e nero e l’azzeccatissima colonna sonora dei Led Zeppelin (Whole Lotta Love) contribuiscono a creare un’atmosfera energica e densa di emozioni, perfettamente comunicate dai protagonisti dello spot che sembrano essersi immedesimati benissimo nel loro ruolo. Più che una pubblicità, il video diretto da Roman Gavras è infatti un vero e proprio cortometraggio capace di raccontare in poco meno di due minuti la potenza del fascino maschile.

La versione “commerciale” dello spot, che verrà trasmessa in tv, è invece più breve di quella non censurata poiché privata di qualche scena un po’ più “bollente”. Oltre al video, l’advertising di Dior Homme comprende immagini e foto tratte dal set e realizzate da Nan Goldin che hanno come temi principali “sesso e dissolutezza”, argomenti cari e più volte esplorati dal fotografo americano.

Insieme allo spot Dior ha pubblicato anche una video-intervista a Robert Pattinson, in cui l’attore racconta la sua collaborazione con la maison. In quest’ultima fornisce una splendida e concisa descrizione dello spot, definendolo “qualcosa di molto elegante ma anche ‘viscerale’ e potente… qualcosa di selvaggio”.

Qui la versione integrale del video per Dior Homme:

L’intervista a Robert Pattinson:

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy