Gwyneth Paltrow e Stella McCartney: una capsule collection tra amiche

Erano grandi amiche, adesso sono diventate anche collaboratrici in affari: Gwyneth Paltrow e Stella McCartney si sono unite per una capsule collection speciale, ispirata al look sobrio dell’attrice e contaminata con i dettagli glamour di una delle stiliste più talentuose al mondo.

Lo hanno annunciato insieme rilasciando un’intervista al magazine di moda WWD e la collezione è disponibile a partire da oggi, 13 settembre, sul sito di lifestyle della Paltrow, www.goop.com. Il nero è il colore dominate e caratterizza blazer dal taglio raffinato, jumpsuite con linee ampie e affusolate sulle gambe ma anche i pantaloni skinny tanto amati dall’attrice, resi particolari da inserti in pelle sulla parte superiore, in modo da sottolineare al meglio le forme e farle risaltare, ma con discrezione.

L’intera capsule collection è infatti contraddistinta da linee semplici e pulite ma grande attenzione è riservata ai dettagli che, seppur impercettibili, racchiudono la bellezza di ogni singolo capo. Molto interessanti le handbag piatte e squadrate dalle dimensioni notevoli nelle quali la mano della stilista si nota benissimo. Curioso anche il contrasto tra i tessuti casual (soprattutto jersey) e il loro utilizzo, declinato verso forme decisamente più eleganti. In effetti a tal proposito Gwyneth Paltrow ha fatto notare come il talento di Stella McCartney sia ravvisabile nella sua capacità di fondere elementi diversi appartenenti a ciascuna donna, creando capi capaci di racchiudere in sé stessi “spiriti” diversi.

Per presentare la collezione è stato organizzato un esclusivo Garden Party negli Hampton, al quale hanno partecipato moltissime star legate alla coppia di amiche. Immancabili Chris Martin e Paul McCartney (rispettivamente marito e padre di Gwyneth e Stella). Presenti anche Cameron Diaz e Sarah Jessica Parker.

Il video del Garden Party organizzato per presentare la capsule collection:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy