Coccinelle: la World Wide Bag esalta lo charme femminile e la versatilità

E’ tempo di ritorno in città. E’ tempo di ricominciare il lavoro, al rientro dalle meritate vacanze, e di riprendere la lotta quotidiana per trovare e ritrovare mood e stile giusti. Interessante la proposta per la nuova collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di Coccinelle con la sua World Wide Bag: promette di diventare un must di stagione, come già la New Bamboo Bag di Gucci. La borsa costa 298 euro ed è disponibile nei negozi e nelle boutique selezionate.

L’intento di Coccinelle è dichiarato: un tributo alla donna, una “donna dallo charme contemporaneo, senza tempo e sofisticato“. E in effetti la World Wide Bag è molto bella: morbida e dalle atmosfere vintage, sembra poter venire incontro allo stesso tempo a chi viaggia ed esplora per capienza e comodità. La nuova it-bag Coccinelle consiste in una lettura in chiave moderna di un classico di sempre, la “messanger bag”.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2013-2014 DELLA WORLD WIDE BAG DI COCCINELLE

[nggallery id=561 images=5]

Bella anche la gamma cromatica tra cui poter scegliere il modello di WWB: il mattone con il suo rosso spento tendente all’arancione, un marrone cuoio molto scuro, decisamente classico e autunnale, un beige intenso, un color ghiaccio e infine il verde acqua profondo, quasi petrolio. Uniche possibili note stonate in tanta semplicità vincente il moschettone di chiusura, sempre dorato e forse troppo ingombrante, e l’impugnatura per la versione handbag: liscia e senza inserti ancora una volta dorati avrebbe probabilmente dato più risalto alle linee dell’accessorio. La Wirld Wide Bag ha anche una lunga tracolla per essere utilizzata in modalità più casual.

Il materiale scelto è di grande qualità, camoscio e pellame estremamente morbidi e versatili, e i dettagli curati con grande attenzione e devozione. Coccinelle conferma ancora una volta con questa it-bag uno stile vincente ed efficace, dedicato a tutte le donne e al loro look, chic ma minimal, semplice e sofisticato allo stesso tempo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy