Project Runway Italia sbarca su FoxLife: nel 2014 arriva il talent show sulla moda

Il talent show della moda sbarca anche in Italia. Lo annuncia Fox International Channels Italy: la nuova produzione, Project Runaway Italia, è l’adattamento nostrano del celebre spettacolo sul mondo del fashion. Sul piccolo schermo sbarcherà nel 2014 e sarà un’esclusiva di FoxLife, canale 114 di Sky.

Lo schema è il solito: i concorrenti, questa volta non cuochi ma stilisti, ingaggeranno una sfida fatta di fantasia e sapere creativo per realizzare una collezione di abbigliamento. Project Runway è stato lanciato ormai nel lontano 2004 negli Stati Uniti ed è condotto da allora da Heidi Klum (nella foto), la supermodella, stilista e ormai star della televisione di origini tedesche ma naturalizzata americana.

Il format è ora presente in più di 20 paesi del mondo, divenendo – come spesso accade a questi programmi – un vero e proprio tormentone. Molti i giudici che si sono alternati nelle varie edizioni. Come per MasterChef, anche in questo caso sono stati coinvolti grandi nomi del settore: Diane von Fürstenberg, Natalie Portman, Vera Wang, Sarah Jessica Parker, Victoria Beckham e Christina Aguilera solo per citarne alcuni.

Fox International Channels Italy si ripromette con questo programma di portare alla ribalta giovani fashion designer e talenti italiani della moda. Project Runway Italia è prodotto da Fremantle Media per Fox International Channels Italy e nell’adattamento di questo format Fox spera di riproporre formule dai risultati interessanti come quelli ottenuti con Cucine da Incubo che nella sua versione italiana vede protagonista lo Chef Antonino Cannavacciuolo.

Nell’attesa della prima puntata si cercano i 12 concorrenti e piovono nel frattempo le ipotesi su chi sarà la conduttrice, ovvero la Heidi Klum nostrana. In rete si trovano ipotesi di nomi come quello di Valeria Marini, di Natasha Stefanenko o della lanciatissima ed eterea Eva Riccobono, che dopo la 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia di cui è stata madrina potrebbe decidere di farsi coinvolgere dal mondo della televisione.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy