London Fashion Week, Westwood, Burberry e gli altri: colore e femminilità nelle sfilate dei big

La London Fashion Week ha raggiunto il suo apice con le sfilate di ieri, 16 settembre, quando sono andati in scena i grandi nomi della moda, britannica e non. C’era grande attesa, infatti, per le nuove proposte per la primavera estate 2014 di Burberry, Tom Ford, Christopher Kane, Vivienne Westwood. E le aspettative non sono state deluse.

Ad aprire le danze Antonio Berardi: il fashion designer di evidente provenienza nostrana per la bella stagione del prossimo anno porta in passerella linee sottili ed eleganti, con abiti da cocktail ma anche capi più rilassati come i pantaloni che indugiano su trasparenze molto femminili e giacche oversize. I colori? Principalmente pastello, con tanto rosa e rosso, insieme al classico bianco e nero e alle proposte animalier che ormai non possono più mancare in una collezione. Rosso, mattone e total black in trasparenze sono poi protagonisti della sfilata di Marios Schwab: le sue creazioni si confermano di assoluta eleganza e i tessuti lasciati in libertà assicurano un’immagine femminile ricercata ma libera.

LFW 2013, LE FOTO DELLE SFILATE DI ANTONIO BERARDI, MARIOS SCHWAB, VIVIENNE WESTWOOD, TOM FORD, BURBERRY

[nggallery id=566 images=5]

 

Ospiti attesissimi del red carpet Burberry Prorsum Womenswear Spring/Summer 2014 a Kensington Gardens sono stati Harry Styles dei One Direction e Cara Delevingne, che hanno voluto allontanare tutti i gossip su una loro presunta liason ribadendo di essere solo amici. Lo stesso Harry Styles si è presentato alla kermesse vestito Burberry dalla testa ai piedi. La collezione “English Rose” di Burberry ha visto molti ospiti vip: oltre a Styles dei One Direction c’erano anche Paloma Faith, Alison Mosshart, George Ezra, Simon Neil, James Johnston. E personaggi come Sienna Miller e Suki Waterhouse. Nè mancavano i boss del mondo dei social network, attirati dalla collaborazione di Burberry con Apple: protagonista il nuovo iPhone 5s, usato per fotografare e riprendere i momenti della sfilata e condividerli live.

Total black e look biker deciso e aggressivo, nude e sensuale ma senza mai rinunciare alla consueta eleganza per Tom Ford, vero mago dell’eleganza di ogni tempo. Incredibile – ma non è una novità – la collezione di Vivienne Westwood: donne come zombie, colorate e dai volti segnati e abiti a metà strada tra il look spaventapasseri e l’arte allo stato puro. A conferma del genio eccentrico della regina della moda britannica.

Foto by Facebook e Kikapress

Impostazioni privacy