Vogue Fashion’s Night Out e Milano Moda Donna al via: la Capitale dello stile è pronta

I riflettori del fashion system stanno per accendersi su Milano: dopo New York e Londra (e aspettando Parigi) il mondo della moda si dà appuntamento in Italia per portare in scena tutte le ultime novità e proposte di stile e look con Milano Moda Donna.

Stasera andrà in scena la Vogue Fashion’s Night Out 2013, kermesse ricchissima di appuntamenti e di guest star come Belen Rodriguez, Elena Barolo, Federica Nargi e Roberto Cavalli in versione scrittore. La notte dello shopping vedrà tutti i migliori brand nello sforzo di offrire ad appassionati, professionisti e a tutti i curiosi il meglio, con limited edition dedicate alla serata e contest dello stile per divertirsi con un tocco di glamour.

E da domani, 17 settembre, fino al 24 tutti gli occhi saranno puntati sull’edizione 2013 di Milano Moda Donna. Il calendario, disponibile sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, è fittissimo. Alcuni nomi? DSquared, Gucci, Alberta Ferretti, Byblos, MaxMara, Just Cavalli, Krizia, Costume National, Iceberg, Antonio Marras, Emporio Armani, Tod’s, Versace, Moschino, Bottega Veneta, Ermanno Scervino, John Richmond, Salvatore Ferragamo, Missoni. Sarà possibile seguire le sfilate in live streaming sul sito della Camera della Moda, e AdnKronos lancia un Tg Moda dedicato alla kermesse, una striscia quotidiana condotta da Maria Elena Molteni tutti i giorni on line sul sito dell’agenzia.

Nel frattempo non sono mancati, come spesso accade, i momenti critici. A partire dall’agitata protesta animalista di stamattina proprio nel Quadrilatero della Moda di Milano che ha mandato in tilt il traffico del centro. Una ventina di attivisti dell’associazione “Animalisti Italiani Onlus” ha sfilato con pellicce insanguinate e travestito da animale scuoiato.

Occorrono dai 30 ai 60 animali per una pelliccia di visone, dai 180 ai 240 per una di ermellino, dai 130 ai 200 per una di cincillà, dalle 10 alle 24 volpi per una di volpe – si legge sul sito della Onlus – Con la sfilata di oggi vogliamo ribadire che è importante non acquistare, non regalare indumenti e accessori con risvolti in pelliccia – aggiunge il presidente Walter Caporale – come hanno fatto Ornella Muti, Kim Basinger, Pamela Anderson, Lea Massari, Rita Dalla Chiesa, Vladimir Luxuria, Romina Power, Brad Pitt, Richard Gere, Dacia Maraini, Elisabetta Canalis, Alicia Silverstone, Leonardo di Caprio, Giorgio Panariello“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy