MFW, Laura Biagiotti, Richmond e Dolce & Gabbana in passerella tra fiori e antichità

L’edizione 2013 di Milano Moda Donna si avvia alle sue battute finali. Oggi in passerella ci saranno le collezioni primavera-estate 2014 di Uma Wang, due sfilate di Giorgio Armani, Genny, Frankie Morello, Gianfranco Ferrè, i New Upcoming Designers (N.U.DE) Francesca Liberatore e Mauro Gasperi, Cristiano Burani, Mila Schön, e il cocktail di chiusura della Camera della Moda.

E nella giornata di ieri, domenica 22 settembre, non sono mancati i colpi di scena e i vip in transito. A cominciare dai neosposi Belen Rodriguez e Stefano De Martino, che venerdì 20 settembre si sono sposati ma che non hanno perso tempo in festeggiamenti ulteriori per non farsi sfuggire le ultime battute della Milano Fashion Week targata 2013. Tra gli altri nomi avvistati ci sono quelli di Cristina Parodi, Nancy Brilli, Luisa Corna e la bellissima Bianca Balti, look nero e figlia Matilde al seguito. In passerella hanno sfilato Grinko, Marni, RoccoBarocco, Laura Biagiotti, John Richmond, Chicca Lualdi Beequeen, MSGM, Missoni, Marco De Vincenzo, Salvatore Ferragamo, Fausto Puglisi, Massimo Rebecchi e Musso.

MFW, LE FOTO DELLE SFILATE DI LAURA BIAGIOTTI, JOHN RICHMOND E DOLCE & GABBANA

[nggallery id=579 images=5]

 

Il faut cultiver notre jardin“, dice Laura Biagiotti citando Voltaire per una nuova fase possibile del mondo del fashion all’italiana. La collezione primavera-estate che porta in passerella è il trionfo dei fiori e della femminilità. L’auspicio e il messaggio insiti nelle creazioni di Laura Biagiotti sono quelli di un vero e proprio rinascimento, sociale e di settore ma anche, nelle intenzioni della stilista, della società tutta. Le stampe floreali confermano con coerenza uno degli elementi di unione di questa edizione della Settimana della Moda milanese, mentre schiena e spalle restano scoperte a sottolineare le forme femminili. Pizzo, maglia e tessuti leggeri vestono la donna mentre l’uncinetto fatto a mano esalta tradizione ed identità del marchio.

Agli antipodi, in termini di stile e di immagine proposta della donna, la sfilata di John Richmond per la prossima primavera estate 2014. La griffe investe su un abbigliamento dal cipiglio sportivo e dove non mancano incursioni di sensuali trasparenze e di stampe militari. La sartorialità viene celebrata dalle linee proposte mentre ricami e patchwork celebrano visioni future.

Tanta Sicilia nelle crazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, tra arte e templi greci, simbolo di sogno e classicità. L’antichità prende forma in abiti leggiadri e broccati, eterei e carichi di storia e tradizione. Il duo, decisamente non delude.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy