Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Settembre
  • 30
  • Milano, Swap Party all’Accademia del lusso: il baratto è fashion
  • Tendenze

Milano, Swap Party all’Accademia del lusso: il baratto è fashion

Redazione 30 Settembre 2013

Signore e signori, una risposta alla crisi c’è. Si chiama baratto, ed è in voga ormai da tempo in molti settori con grande successo, come conferma lo swap party organizzato da Soloscambio.it all’Accademia del Lusso di Milano. Tante le presenze, e soprattutto tanti i capi che sono stati portati a casa dalle donne che hanno partecipato all’evento dedicato a capi e accessori di ogni genere.

Soloscambio.it ha organizzato a Milano il suo secondo appuntamento del genere, dedicato a tutti coloro che “swappano”.“Swap” vuol dire “scambio”, “baratto”: e riciclare, in questo momento, non solo conviene, ma sembra che sia anche molto trendy. Lo swap party è una formula, più o meno casalinga, con cui è possibile organizzare un evento – aperitivo, cenetta, pranzo più o meno strutturato – durante il quale chi partecipa porta gli abiti del suo guardaroba da cui ha deciso di separarsi e in cambio può scegliere ed eventualmente portarsi a casa capi riciclati messi a disposizione da qualcun altro.

LE FOTO DELLO SWAP PARTY ALL’ACCADEMIA DEL LUSSO DI MILANO

soloscambio.it soloscambio.it soloscambio.it soloscambio.it soloscambio.it soloscambio.it soloscambio.it soloscambio.it soloscambio.it
[Mostra miniature]

Il fenomeno è già da tempo ben noto al mondo anglosassone e sta diventando sempre più diffuso anche in Italia. In un momento di cambio di stagione, proprio come ora, capita di aprire l’armadio e rimanere sconfortati nel rivedere il proprio guardaroba, pieno di cose che non piacciono più oppure che sono diventate fuori taglia. E’ in questo momento che può nascere l’idea di organizzare uno swap party: chiamando a raccolta amiche, conoscenti e sconosciute, contattate con i mezzi più disparati, e rifacendosi tutte il guardaroba a costo zero, dando anche nuova vita e senso ai vecchi capi caduti in disuso.

Facebook, Twitter o i mezzi più tradizionali possono essere preziosi alleati per la riuscita dell’evento e per far partecipare il maggior numero di interessati. Tutti porteranno qualcosa: l’unica accortezza è che questo qualcosa sia in buono stato.

Foto by Kikapress

Tags: Accademia del Lusso baratto facebook guardaroba Milano riciclare riciclo riuso Swap Party swappare Twitter

Continue Reading

Previous: Project Runway Italia: Eva Herzigova al timone del fashion talent
Next: Cesare Paciotti, Lady Blade: il tacco è un pugnale dorato nel nuovo must have di primavera

Articoli recenti

  • Mini Toyota Land Cruiser: il nuovo Suv compatto arriva
  • Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno
  • Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno
  • Denim intelligente: il jeans perfetto per ogni corpo e occasione
  • Wimbledon 2026: i look celebri e le lezioni di stile British-chic
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023