Milano, Swap Party all’Accademia del lusso: il baratto è fashion

Signore e signori, una risposta alla crisi c’è. Si chiama baratto, ed è in voga ormai da tempo in molti settori con grande successo, come conferma lo swap party organizzato da Soloscambio.it all’Accademia del Lusso di Milano. Tante le presenze, e soprattutto tanti i capi che sono stati portati a casa dalle donne che hanno partecipato all’evento dedicato a capi e accessori di ogni genere.

Soloscambio.it ha organizzato a Milano il suo secondo appuntamento del genere, dedicato a tutti coloro che “swappano”.“Swap” vuol dire “scambio”, “baratto”: e riciclare, in questo momento, non solo conviene, ma sembra che sia anche molto trendy. Lo swap party è una formula, più o meno casalinga, con cui è possibile organizzare un evento – aperitivo, cenetta, pranzo più o meno strutturato – durante il quale chi partecipa porta gli abiti del suo guardaroba da cui ha deciso di separarsi e in cambio può scegliere ed eventualmente portarsi a casa capi riciclati messi a disposizione da qualcun altro.

LE FOTO DELLO SWAP PARTY ALL’ACCADEMIA DEL LUSSO DI MILANO

Il fenomeno è già da tempo ben noto al mondo anglosassone e sta diventando sempre più diffuso anche in Italia. In un momento di cambio di stagione, proprio come ora, capita di aprire l’armadio e rimanere sconfortati nel rivedere il proprio guardaroba, pieno di cose che non piacciono più oppure che sono diventate fuori taglia. E’ in questo momento che può nascere l’idea di organizzare uno swap party: chiamando a raccolta amiche, conoscenti e sconosciute, contattate con i mezzi più disparati, e rifacendosi tutte il guardaroba a costo zero, dando anche nuova vita e senso ai vecchi capi caduti in disuso.

Facebook, Twitter o i mezzi più tradizionali possono essere preziosi alleati per la riuscita dell’evento e per far partecipare il maggior numero di interessati. Tutti porteranno qualcosa: l’unica accortezza è che questo qualcosa sia in buono stato.

Foto by Kikapress

Gestione cookie