Bags for Dynamo: le celebrities personalizzano le borse a scopo benefico

Quando la moda e il sociale si uniscono per progetti di beneficenza, ne nasce sempre qualcosa di buono, oltre che di bello. Come l’iniziativa patrocinata dal Comune di Milano che ha coinvolto anche volti della musica, del piccolo e grande schermo. Parliamo di Bags for Dynamo: la fashion designer Donatella Lucchi ha creato una una borsa in pelle di vitello con interno in suéde ad hoc, realizzata completamente in Italia da maestri artigiani pellettieri.

Le “Bags for Dynamo”, in numero limitato, sono state consegnate ai personaggi che hanno deciso di sostenere la causa cimentandosi nella customizzazione delle borse: molti i divi coinvolti tra i quali Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Cattelan, da Lella Costa, Carmen Consoli, Filippa Lagerback Linus, Alvin, Max Laudadio, Sergio Muniz. E la lista dei vip che hanno aderito a questa iniziativa è davvero lunghissima.

GUARDA LA GALLERY DEI VIP CHE HANNO PERSONALIZZATO LA BORSA

C’è chi si è divertito autografandole, disegnandoci sopra, applicando accessori o materiali vari, rendendole davvero esclusive: una trentina di borse tutte diverse, ma tutte con la stessa anima. Sulla fanpage di Facebook di Donatella Lucchi Milano ogni giorno verrà svelata una borsa personalizzata.Queste borse uniche saranno presentate nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano il 7 novembre e da quel giorno battute all’asta per circa mese su ebay.

Tutto il ricavato della vendita andrà totalmente a sostenere l’Associazione Dynamo Camp Onlus che organizza camp di Terapia Ricreativa, totalmente gratuiti, per i bambini affetti da patologie gravi e croniche (in particolare oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare, spina bifida e diabete). La moda a sostegno della salute, soprattutto dei piccoli, è cosa bella e giusta. E’ diritto dei bambini essere curati nel migliore dei modi e avere un futuro splendido davanti a loro. Ben vengano queste iniziative!

Foto by ufficio stampa

Impostazioni privacy