Marilyn Monroe: Chanel trova una registrazione storica della diva

Essere diva con D maiuscola: Marilyn Monroe è stato, è e sarà, questo e anche di più per sempre. Il suo mito, con il passare degli anni, aumenta proporzionalmente, nessuna star al mondo riesce nemmeno a sfiorare la dea delle dee dai capelli biondo platino che più non si può. Passata alla storia anche per le sue innumerevoli “perle di stile” tra cui una delle più famose riguardo un altro mito, il celebre profumo N.5 della Maison Chanel.

La Monroe, al giornalista caporedattore di Marieclaire che nel 1960 le chiedeva cosa indossasse per andare a dormire, rispondeva così ” « CHANEL N.5 », perché è la verità! Capisce, non voglio dire «nuda». Ma è la verità.». Quella risposta, che l’ha resa testimonial involontaria della fragranza creata nel 1921 da Madamoiselle Coco Chanel (che voleva creare appunto un profumo per le donne che sapesse di donna) è passata attraverso la storia arrivando fino a noi.

E’ entrata nella leggenda, come fosse un qualcosa di mitologico. Ma ora ne sono state scoperte le prove. La stessa Maison Chanel, scavando tra reperti d’archivio storici, avrebbe trovato la registrazione originale di quell’intervista. Una prova inedita che conferma le parole della Monroe. E così viene alla luce un pezzo di storia del ‘900.

Che sarà di nuovo protagonista: Chanel infatti proporrà la risposta dell’attrice di “Gli uomini preferiscono le bionde” nella prossima campagna pubblicitaria -prevista per dicembre- dell’immortale profumo. Il N.5 si consolida ancora di più come l’eau de toilette più famoso della storia. E non smetterà mai di ringraziare Marilyn per questo.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy