Halloween: gioielli e accessori per brillare nella notte più scura

E poi arriva quel giorno, il 31 ottobre, ovvero Halloween e, improvvisamente, ci si accorge che non si ha nulla da indossare. Insomma, è vero che il look dovrebbe essere pauroso, orrorifico, un po’ dark, ma ciò non significa che si possa lasciare tutto al caso e infilare addosso la prima cosa nera che si trova. Se i look della passerella f/w di Gareth Pugh non sono accessibili per tutta una serie di motivi, malgrado sarebbero perfetti con quegli abiti scuri a sarcofago e di una bellezza inquietante, si può sempre optare per qualche accessorio un po’ folle, un po’ ironico, ma pur sempre intriso di terrore.

GUARDA TUTTE LE FOTO DEI GIOIELLI HALLOWEEN 2013

Gioielli e bijoux in genere si vestono di riflessi dai colori profondi, scheletri e teschi danzano su bracciali e collane e risolvono qualsiasi outfit dell’ultima ora, ma donano anche originalità e personalità a quelli di tutti i giorni. Insomma le special edition di Halloween non vanno usate soltanto nei giorni in cui ci si sente pronte a trasformarsi in una strega, ma anche per mettere le cose in chiaro con se stesse, con la collega antipatica, la vicina sgarbata, la conoscente petulante, il ragazzo troppo geloso.

Bijou Brigitte offre tutta una serie di accessori spaventevoli. Da evitare la collana a forma di ragnatela se si soffre di aracnofobia, anche se perfetta con un tubino dallo scollo ampio. Ripiegare, eventualmente, sugli orecchini con scheletro. Un classico che non si smentisce mai. Un po’ come il teschio. Qui le case di moda si sono davvero sbizzarrite. Stroili, ad esempio, propone tre creazioni horror-chic. Linee gotiche e dettagli intrecciati danno vita a creazioni in pelle, pietre e metallo e a un modello con un filo solo, sormontato da uno skull, e un altro a intreccio. Skull-mania anche per Kurshuni (distribuito in Italia da Aibijoux), con bracciali dall’aspetto molto lineare.

Dodo si prende cura, invece, di un altro simbolo della festa, ovvero i pipistrelli. Li impreziosisce di diamanti brown e black e li usa come charms. L’oscuro animaletto è usato anche per la custodia per iPhone di Zara, con ali scure: l’importante è farlo entrare in borsetta. Morellato propone nuovi Drops: cristalli neri e arancio, ragnatele e zucche stregate sono i charms della nuova collezione, senza dimenticare carammelle e muffin scintillanti per un perfetto dolcetto o scherzetto.

Nomination celebra la festa di Halloween con la speciale Composable Collection Silvershine che, per l’occasione, indossa una veste ancora più chic, glamour…e assolutamente terrificante! I link personalizzati sono realizzati in acciaio e in argento 925 rodiato, per accendere di luce lunare le creature della notte. Una di queste, il gufo, è protagonista delle borse Mary Frances: così luminose che si vedono anche nella notte. Infine, Claire’s propone, tra l’altro, cerchietti con cappelli da strega o ali da pipistrello incorporati. Così, se all’ultimo minuto, non si sa come sistemare la chioma la soluzione è in un tocco di magia.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy