Olimpiadi Invernali 2014, Armani firma l’orologio del team italiano

Le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 vedranno il team azzurro vestire Armani, confermando, quindi, una partnership che era nata, felicemente, in occasione dele Olimpiadi 2012 di Londra. Ora come allora re Giorgio vestirà la rappresentanza tricolore sulle nevi, fornendo l’intero guardaroba sportivo e formale di tutti gli atleti della squadra olimpica e paraolimpica e anche i giovani saranno griffati dal noto stilista. Il tutto nasce da un accordo triennale di collaborazione tra Gruppo Armani e Coni. Del resto, per lo stilista, il detto mens sana in corpore sano non è solo un modo di dire, come si evince anche dalla sua perfetta forma fisica.

Le novità, però, non si fermano qui. Infatti, anche chi, per forza di cose, si limiterà a guardare le varie gare dal divano di casa potrà in qualche modo lanciarsi per discese innevate, almeno con la fantasia. In occasione sempre di Sochi 2012, Emporio Armani lancia sul mercato uno speciale orologio celebrativo, dal design lineare e dal carattere sportivo, come richiede l’occasione. Gli strumenti per misurare lo scorrere del tempo, come si sa, affascinano parecchio le case di moda, probabilmente anche per quel fascino un po’ retrò che celano tra le lancette. In un periodo in cui si vive sempre connessi e l’ora si legge sul display di un tablet o di uno smartphone, infatti, c’è da dire che l’orologio sembra essere un lussuoso surplus e, quindi, un dettaglio che fa la differenza.

Il cronografo Emporio Armani, che sarà in vendita da dicembre, ha una cassa in acciaio del diametro di 42,50 mm, declinata in colore blu navy. Il logo EA7 è presente sul quadrante, mentre i tre contatori hanno i colori della bandiera italiana. L’orologio è impermeabile fino a 5ATM ed è caratterizzato da un cinturino in pelle, sempre blu navy. Giorgio Armani ha dichiarato: “L’Italia è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente. Sono molto soddisfatto di questa rinnovata collaborazione con il Coni per le Olimpiadi Invernali del 2014 e per quelle del 2016, due occasioni importanti per i nostri atleti che seguiremo tutti con grande entusiasmo“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy