Adidas lancia Luxury Sneaker Pack: i modelli icona ispirati agli animali predatori

Piacerà da impazzire oppure sarà stroncato senza pietà: difficile immaginare una via di mezzo per il Women’s Luxury Sneaker Pack di Adidas, una rivisitazione extra lusso di quattro modelli di scarpe iconici del brand, ovvero le Stan Smith, le Basket Profi, le Gazelle, le ZX 500. L’azienda tedesca ha infatti deciso di riproporli in una veste completamente inedita, ispirata alla livrea degli animali predatori.

Realizzate con pelle italiana, tutte rigorosamente nere e con suola bianca, le calzature che compongono il Luxury Sneaker Pack presentano una speciale lavorazione della tomaia che riproduce l’epidermide a scaglie degli squali e delle salamandre, le squame dei serpenti e il piumaggio delle aquile, per un effetto finale non solo molto lussuoso, ma anche elegantemente aggressivo e di grande impatto.

Una linea destinata a far parlare, che è un’anteprima della collezione Primavera Estate 2014 di Adidas: il marchio tedesco ha infatti deciso di dare un assaggio del mood della prossima stagione mettendo in vendita i modelli del Luxury Sneaker Pack a partire dal 1° dicembre, in alcuni store selezionati e sul sito di e-commerce. Una scelta strategica, viste le festività natalizie alle porte, ma anche un modo per testare sul campo l’appeal di queste calzature, che di certo non si possono definire convenzionali.

In attesa dunque di vedere la seconda parte della special collection, fan di Adidas e fashioniste al momento possono scegliere tra le Stan Smith-salamandra con interno ciano, le Basket Profi in versione rapace con fodera bianca, le Gazelle-serpente con finiture rosse e le ZX 500 modello squalo, probabilmente le più aggressive, sia in virtù del loro design asciutto e lineare che della tomaia all black, dentro e fuori.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy