Natale 2013, Chanel presenta il make up per le feste

C’è una cosa che rende particolarmente bello l’inverno: la voglia di truccarsi. D’estate, col caldo e l’abbronzatura, il make up viene dimenticato nel cassetto, perché non serve, durerebbe assai poco ed è piacevole lasciare respirare la pelle, ma con la stagione fredda l’incarnato ritorna una pallida tavolozza sulla quale sperimentare colori e nuance ed è piacevole passare qualche minuto in più davanti all specchio. Tanto più mentre ci si avvicina al Natale e a tutte le feste. L’albero di Natale è ancora (per poco) in cantina, il cd con le musiche natalizie è per ora in fondo al cassetto, ma ogni donna puà avere il piacere e il divertimento di brillare grazie alla collezione di make up Chanel. Colori morbidi, caldi, con punte di allegria per labbra e unghie, ravvivate da un rosso lacca.

Questo colore, infatti, a detta di tutti i make up artist non metterebbe affatto in risalto, come erroneamente si crede, difetti o stanchezza del volto, ma, anzi, contribuirebbe non poco a donargli luce e fascino. Che dire? Tentare non nuoce, no? La collezione per le feste firmata Chanel si chiama Nuit Infinite e promette, appunto, di far splendere infinitamente, per tutta la durata della notte. Prima caratteristica, quindi, è quella della lunga durata. Lo smalto si chiama Rouge Rubis, è il n° 677 ed è in edizione limitata, ma in edizione effimera è anche l’eyeliner luccicante, che promette di far brillare languidamente lo sguardo. Al suo fianco, un mascara per incorniciare le ciglia.

Illusion d’ombre sono due ombretti mono in tonalità marroni e con pagliuzze perlescenti, da stendere intorno all’occhio per creare piacevoli giochi di chiaroscuro. Sempre per il make up degli occhi, ma di coloro che hanno una maggior conoscenza dei metodi di trucco, c’è Ombres Matelassées, una palette magica, con cinque sfumature di ombretti, dal più chiaro al più scuro, per dare più o meno incisività, a seconda dell’occasione e dell’ora. La sua particolarità è di riprodurre l’effetto matellassées tanto caro a Coco Chanel. Per l’incarnato ci pensa la cipria Poudre Universelle, impalpabile, che elimina le zone lucide senza appesantire, ma, anzi, donando luce. Per le gote il fard si fa di un rosa acceso. Infine, per vestire le labbra, oltre al rosso intenso, ci sono tutte le sfumature del bordeaux, del rosa chiaro o profondo.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy