Longchamp: Alexia Chung testimonial per la campagna PE 2014

Nel 2014 Longchamp – iconico marchio di pelletteria francese – festeggerà i 20 anni di Le Pliage, borsa che ha contribuito a crearne la fama e il successo, e proprio in queste ore ha svelato una delle prime sorprese tra le tante che ha in serbo per celebrare degnamente l’anniversario, annunciando che la campagna per la prossima Primavera avrà come volto Alexa Chung.

Modella e conduttrice televisiva britannica di origini cinesi, Alexa ha posato per diversi magazine fashion (tra cui Cosmo Girl ed Elle Girl) ed è stata la protagonista di numerosi spot pubblicitari e alcuni video musicali, ma deve la sua notorietà soprattutto allo show quotidiano in onda su MTV It’s On con Alexa Chung. Una trasmissione che ha fatto conoscere al grande pubblico il suo stile, trasformandola in una vera e propria fashion icon.

Non c’è da stupirsi allora se Longchamp ha deciso di puntare su di lei e sulla sua immagine fresca per rilanciare il mito di Le Pliage, una tote bag che negli anni è stata declinata in diverse varianti di dimensione, colore e materiale, senza mai perdere però l’allure originale di borsa da giorno dal design pulito e lineare, ma allo stesso tempo elegante e raffinato.

Fotografata da Max Vadukul per la campagna su carta stampata e diretta da Jean-François Julien per gli spot pubblicitari, Alexa interpreta una giovane donna in viaggio per le strade di Saint Tropez, al volante di una decapottabile Fiat d’annata di colore azzurro e dai sedili in vimini: un’ambientazione ispirata alla dolce vita di estati passate, che rispecchia il gusto e lo stile senza tempo di Le Pliage.

La nuova campagna con protagonista la modella e attrice anglo-cinese sarà presentata in anteprima a Febbraio 2014 su alcuni magazine selezionati – tra cui Vogue USA – mentre gli spot saranno lanciati sui social media e online in occasione della New York Fashion Week.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy