Estée Lauder Italia: Edoardo Bernardi direttore generale al posto di Orna Nofarber

Dopo 35 anni “ricchi di successi e gratificazioni“, Orna Nofarber, Direttore Generale e Amministratore Delegato per il Gruppo Estée Lauder Companies Italia, passa il testimone: al suo posto arriva Edoardo Bernardi, attuale Direttore di Divisione Estée Lauder e Tom Ford Beauty. Un avvicendamento al vertice effettivo dal 1° dicembre 2013 che segna un cambiamento epocale nella Compagnia, vissuto con la certezza di un nuovo periodo di importanti traguardi da tagliare per la filiale italiana del Gruppo.

Dopo aver collaborato con diverse società, tra cui la multinazionale di revisione di bilancio e consulenza Arthur Andersen & Co., e aver lavorato nel management del Gruppo L’Oréal, nel 2001 Bernardi è entrato a far parte del Gruppo Estée Lauder Companies Italia in qualità di Direttore Finanziario e nel 2008 ha assunto l’incarico di Direttore di Divisione Estée Lauder e Tom Ford Beauty.

12 anni durante i quali, grazie alla sua esperienza e alla sua visione strategica, Edoardo Bernardi ha portato la filiale italiana a conseguire una serie di prestigiosi risultati, in termini di vendite, mercato e immagine. Sotto la sua guida, infatti, la Divisione Estée Lauder ha ottenuto diverse leadership nello skincare e il marchio Tom Ford Beauty ha consolidato e accresciuto la propria notorietà e il proprio successo.

Un manager eccezionale, ma anche un uomo con un’innata “capacità di stimolare chi lo circonda“, a proposito del quale Orna Nofarber, in un’intervista riportata dal magazine Allure, si è detta convinta che si dimostrerà una guida inestimabile della filiale italiana. Per quanto riguarda la sua decisione di ritirarsi a vita privata, invece, l’ex Direttore Generale e Amministratore Delegato ha commentato: “Sentirò profondamente la mancanza del mio team e dei miei colleghi, che sono fonte d’ispirazione quotidiana per me, oltre che dei miei principali partner esterni“, ribadendo quindi la propria assoluta certezza di lasciare la guida in ottime mani.

Impostazioni privacy