Valentino e Havaianas insieme per una capsule collection di infradito

Per uno stilista che le giudica la peggior caduta di stile per un uomo, un altro invece ne firma addirittura una collezione. Se Tom Ford infatti nel suo galateo per il gentleman del XX secolo boccia senza mezzi termini le infradito (approvandole solo al mare o per andare a giocare a tennis), Valentino sceglie di collaborare con il marchio delle flip flop per eccellenza Havaianas e di lanciare una capsule collection con la sua firma.

Forte di uno stile e di un’eleganza unici e capace di continuare a stupire ancora dopo tanti anni nel mondo del fashion, lo stilista ha infatti mandato in passerella alle ultime sfilate per la Primavera Estate 2014 modelli vestiti di tutto punto e con ai piedi le esecrate (da Ford) ciabatte: una scelta che non è passata inosservata tra fan e addetti ai lavori e che ora trova la sua naturale evoluzione in una speciale linea realizzata a quattro mani con Havaianas.

Il brand brasiliano che significa infradito per antonomasia non è nuovo a collaborazioni con grandi nomi del mondo della moda – basti pensare a quelle con Missoni, con l’ex direttore creativo di Pucci e ora consulente di H&M Matthew Williamsom e con il marchio Sass & Bide – ma stavolta coinvolgendo Valentino ha davvero fatto il botto. Non solo perché le flip flop sono state sdoganate sulle passerelle dell’alta moda da colui che ne è definito l’Imperatore, ma soprattutto perché lo stilista è uno dei simboli del made in Italy nel mondo, con tutte le conseguenze del caso. Purtroppo per i fan sfegatati delle infradito anche di prezzo.

Indossare un paio di Havaianas by Valentino infatti non sarà alla portata di tutti: i quattro modelli in tinta unita con listello in coccodrillo saranno in vendita a partire da gennaio nelle boutique del brand al costo di 415 euro. Una cifra decisamente elevata per un paio di ciabatte che – chissà – magari le eleverà agli occhi di Tom Ford, facendogli cambiare idea in proposito.

Un po’ più abbordabili (sempre a seconda dei punti di vista) sono invece i quattro modelli con suola camouflage e listello colorato che – per par condicio – Valentino ha deciso di realizzare per le donne: in questo caso, infatti, il prezzo è di ‘soli’ 207 euro. Un’interessante alternativa per gli uomini con i piedi piccoli…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy