Nail Art Natale 2013: dal rosso all’oro, la manicure è accessorio fashion

A Natale manca davvero pochissimo e la frenesia da regali, outfit, pettinatura e make up per il cenone e/o il pranzo in famiglia è alle stelle: sicure però di non dimenticare nulla? Un dettaglio assolutamente glamour e di sempre maggior moda in questi ultimi anni infatti è la manicure, che non è solo un di più, uno sfizio che ci si può concedere come no, ma un vero e proprio accessorio fashion.

Una tendenza di stile dimostrata dai tantissimi smalti e kit per realizzare nail art pressoché professionali proposti dai diversi brand cosmetici, che a Natale letteralmente fanno a gara per offrire alle loro clienti prodotti e idee che spaziano da manicure classiche ed eleganti ad altre inusuali o decisamente stravaganti.

Il marchio USA Opi, vero e proprio gigante per tutto quello che concerne la cura e il make up di mani e unghie, propone per esempio una serie di smalti e di soluzioni che comprendono un po’ tutte le tendenze e rispondono ai gusti sia di chi vuole osare e sorprendere che di chi, invece, non ama esagerare. Dalla manicure che unisce tonalità di rosa soft a un granata intenso, con dettagli di perline sulle lunette, a un’altra in tinta unita, argentata e blu con paillettes, fino a una ricercata french antracite, tutte realizzate con la limited edition by Mariah Carey, le idee infatti non mancano e sono pensate per look e stili diversi.

Per le più tradizionaliste, invece, gli smalti Les Vernis di Chanel 18 Rouge Noir e 08 Pirate sono un modo elegante e sofisticato di interpretare il classico rosso natalizio, così come il fuchsia intenso proposto da Dior nella sua speciale collezione per le feste Golden Christmas, mentre il dorato – altro grande must have del periodo – è l’idea glamour di Burberry e di Pupa (che include anche il glitter/effetto sabbia marrone e bianco).

Chi è in vena di trasgressione e vuole stupire, infine, può puntare sui colori della Sicilian Jewels Collection di Dolce & Gabbana oppure realizzare nail art ad hoc, per esempio con cappelli di Babbo Natale, musi di renne con il naso rosso oppure righe optical rosse e bianche che ricordano quelle dei dolcetti caratteristici delle feste.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy