Jamie Dornan per Hogan, volto PE 2014: foto e video

Da modello ad attore, andata e ritorno. Jamie Dornan, desideratissimo e chiacchieratissimo volto cinematografico di Christian Grey in 50 sfumature di grigio, non dimentica gli esordi e nonostante l’impegno sul set del film più atteso dell’anno continua a macinare collaborazioni con grandi aziende di moda. Così, dopo avere prestato volto e corpo alla campagna PE 2014 di Ermenegildo Zegna, ha pensato di completare il look mettendoci i piedi per quella di Hogan.

Leggi anche Zegna, Jamie Dornan testimonial della campagna PE 2014: le foto

Battute a parte, il bel Jamie è il nuovo testimonial della collezione per la prossima stagione del marchio del Gruppo Tod’s di Diego Della Valle e non appena le prime immagini hanno iniziato a circolare il web si è infiammato, confermando ai vertici dell’azienda toscana di avere messo a segno un colpo da novanta. La passione degli italiani – almeno di una buona parte – per le scarpe Hogan è infatti cosa nota, ma avere arruolato l’attore feticcio del momento per la campagna PE 2014 significa aprirsi non una strada ma un’autostrada verso mercati come quello americano e britannico.

Jamie Dornan per Hogan

Una strategia vincente sotto tutti i punti di vista, sottolineata anche dalla scelta del marchio di calzature del Gruppo Tod’s di realizzare una pubblicità che richiama piuttosto apertamente il ruolo di uomo misterioso, sfuggente e affascinante interpretato da Dornan in 50 sfumature di grigio. Nello spot che sta circolando online, infatti, l’attore è impegnato in un gioco di seduzione con una sensuale donna bionda (la modella francese Constance Jablonski), sullo sfondo di una Venezia romantica e suggestiva come non mai.

Tra sguardi assassini, sorrisi e allusioni più o meno esplicite, l’obiettivo del fotografo Alasdair Mclellan indulge sulle scarpe della nuova collezione Tod’s, mostrando sofisticati sandali dal tacco altissimo per lei ed eleganti allacciate per lui, ma i veri protagonisti restano l’uomo e la donna interpretati da Dornan e Jablonski, echi di quei Christian Grey e Anastasia Steel che si sono ritagliati un posto d’onore tra le icone del XXI secolo…

Foto by Twitter e video by YouTube

Impostazioni privacy