MFW 2014: Cavalli protagonista con una donna di fuoco e la nuova boutique

Milano Fashion Week 2014, giorno quattro. Il giorno di Roberto Cavalli. Lo stilista è stato infatti assoluto protagonista del sabato meneghino non solo con una sfilata infuocata – letteralmente – ma anche per l’inaugurazione della nuova maxi boutique in Via Montenapoleone, civico 6: 1.500 metri quadrati di lusso, dedicati all’abbigliamento, al beauty, alla casa e al lifestyle.

MFW 2014: DALLA DONNA NIKITA EMPORIO ARMANI ALLA GUERRIERA VERSACE

MFW 2014: I DRONI DI FENDI E KATY PERRY DA MOSCHINO

I rumors su una vendita del marchio al fondo di investimento Permira sono stati eclissati da un doppio mega show, con una collezione Autunno Inverno 2014 ispirata all’estetica e alle suggestioni degli anni ’20 e in particolare del charleston e anche – in maniera geniale – esplicito rimando alla saga cinematografica che ha preso il posto di Twilight nel cuore di milioni di fan nel mondo: come non pensare infatti a Hunger Games e alla ragazza di fuoco Katniss Everdeen/Jennifer Lawrence vedendo la scenografia fiammeggiante della sfilata di Roberto Cavalli?

Cavalli MFW 2014

L’anello di fuoco intorno al quale hanno camminato le modelle ha acceso – in tutti i sensi – uno show spettacolare e grandioso, dove però gli abiti non sono mai passati in secondo piano, anzi, sono stati gli assoluti protagonisti. Dal lusso quotidiano interpretato da completi declinati nelle tonalità del bianco, del grigio e del nero, caratterizzati da grafismi ottici e geometrici e realizzati in pitone e coccodrillo, all’eleganza sospesa tra sensualità aggressiva ed eleganza glamour dei primi anni del XX secolo, con lingue di fuoco e pellicce color del sangue ed accendere abiti blu notte, neri e color tortora, la collezione realizzata da Roberto Cavalli ha fatto sognare ed emozionato e più di una donna in sala ha desiderato indossare i vestiti in passerella.

Cavalli MFW 2014 - 2

Un successo, insomma, che conferma l’incredibile capacità di rinnovarsi dello stilista, pur senza tradire mai la sua ispirazione e l’heritage della maison, e che con la nuova boutique, a prescindere da quanto accadrà con il fondo Permira o qualunque altro acquirente, ribadisce l’eccellenza e l’inarrivabile maestria dei fashion designer del Belpaese e del Made in Italy che rappresentano.

Cavalli MFW 2014 - 3

Foto by Facebook

Impostazioni privacy