Camicia di jeans: come portare il must have di stagione, modelli e prezzi

La Primavera Estate 2014 sta segnando una serie di graditi ritorni nel mondo della moda e tra questi c’è senza dubbio la camicia di jeans. Mai realmente caduta nel dimenticatoio, ora però la denim shirt si candida a un ruolo da protagonista per la bella stagione, anche in virtù di un ricca offerta di modelli, capace di rispondere a diverse esigenze di stile e di budget.

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Tuttavia, un dubbio – anzi, più d’uno – attanaglia chi è fortemente tentata di acquistare una camicia di jeans (o di recuperare quella abbandonata nell’armadio): come si indossa? E come si abbina? Certi outfit sospesi tra il country e il trash hanno sicuramente nuociuto alla sua ‘fama’, ma in maniera del tutto immotivata. La camicia di jeans infatti è un capo versatile, che permette di creare numerosi look e non tutti casual o sportivi.

Per un outfit elegante, per esempio, sono perfetti i modelli dalle linee asciutte e appoggiati in vita proposti da Denny Rose (107,50 euro) e Patrizia Pepe (138 euro) e quelli maschili di Mango (29,99 euro), H&M (24,95 euro) e Oviesse (prezzi a partire da 19,99 euro). Il primo, in una colorazione blu scuro e con stampa di motivi marinari (grande must di stagione) sulla schiena e davanti, ad altezza delle spalle, si presta infatti a essere indossato in un look all denim, ‘spezzando’ l’insieme con un blazer colorato e aggiungendo un dettaglio di stile come un cappello. Il secondo, invece, dal finissaggio delavé, è perfetto nella combinazione proposta dal brand con panta-tuta in raso nero con disegno di fiori colorati, completata da un paio di sandali stiletto e da una borsa gioiello. Gli ultimi tre, infine, caratterizzati da lavaggio bleached e da una colorazione azzurra ‘luminosa’ si prestano a essere abbinati a una gonna dalle linee essenziali, eventualmente stretch, o a un paio di pantaloni a sigaretta o di tipo Capri.

Decisamente più sportive, invece, le proposte di Guess (prezzi a partire da 89 euro), Pimkie (da 19,99 euro), Stradivarius (da 19,95 euro) e Levi’s (da 71 a 91 euro): il design à la garçonne che caratterizza le camicie di questi brand le rende capi ideali per ouftif casual, in combinazione all denim oppure con materiali differenti e tinte a contrasto, anche annodate in vita o indossate come giacca.

Infine, Fiorucci e Jennyfer per l’Estate 2014 propongono un camiciotto a manica corta con taschine in denim washed (circa 131 euro) e un modello gilet senza maniche e da annodare in vita (17,99 euro), pensati per le più giovani e perfetti per essere abbinati a short e gonnelline.

Foto by Ufficio Stampa, Facebook e Twitter

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