Cappelli di paglia: quali scegliere per un summer look da 10 e lode

Ci sono i bikini e i trikini (guarda i nuovissimi modelli di Niki b indossati dalle vip), gli occhiali maxi e un pareo multicolore (leggi le tendenze dell’estate 2014), ma per un summer look impeccabile c’è un altro elemento che nel beachwear di una donna quest’anno non può assolutamente mancare: si tratta del cappello di paglia. Sì, il panama – più è grande meglio è – è un vero must have dell’estate in corso. Color naturale, bianco o abbinato al costume, semplice, con fiocchi di nastro, perline e punti luce.

In commercio se ne trovano davvero tantissimi modelli per andare in contro un po’ a tutti i gusti, per proteggere il viso dai raggi solari e donare un tocco chic al proprio look da spiaggia. Su Amazon – sito di e-commerce utilizzato da molti italiani – se ne possono acquistare di diversi colori: dalla linea verde e bianca di Gian Marco Venturi (15,51 euro), a quello a righe sui toni del marrone e del beige, sempre firmato GMV (14,90 euro) fino al più economico – ma altrettanto fashion – modello Chicago, color paglia con un bel fiocco intorno alla cupola (6,90 euro).

panama accessorize

Nei negozi H&M c’è il delicato modello in paglia con nastro fantasia attorno alla cupola a 9,95 euro; anche Zara nella sua collezione estiva ha un panama forato con falda non molto larga e nastro lineare nero attorno alla cupola (9,99 euro). Da Accessorize c’è solo l’imbarazzo della scelta: cappello morbido con nastro fluo, a righe marinare o intrecciato con cupola sfumata (34 euro), modello cowboy con falda leggermente curvata all’insù (34 euro) o la particolare linea monochrome intrecciata color paglia a nero (39 euro).

cappelli cliché

Modelli di paglia molto fashion sono in vendita anche da Clichè bijoux & accessories: per l’estate 2014 speciale il modello Shakly con fiocchi di colori diversi (fucsia, verde mela, arancio e marrone). I cappelli panama stanno bene su tutti i visi, dai più allungati a più tondi, e si trovano a tutti i prezzi, nei negozi, sulle bancarelle e persino online.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy