Bikini leopardato, must have “selvaggio” dell’estate 2014

Lo stile leopardato ha accompagnato le donne per tutto il 2014: maglie e maglioni, t-shirt, leggings, piumini e persino le scarpe più semplici hanno assunto un’aria più “selvaggia” per incontrare le tendenze del momento. Ma per completare il wild look femminile non potevano mancare di certo i costumi con motivo maculato-graffiato, per questo molte aziende di beachwear hanno creato modelli di bikini a triangolo e a fascia, semplici o con roches.

Fiorucci ha dedicato un’intera collezione allo stile leopardato: si tratta di Jungle fever che propone costumi da mare maculati su fondo colorato (blu elettrico o arancio) a fascia o a coppa da abbinare a visiera parasole e infradito uguali. H&M invece nella sua estrosa summer collection ha inserito un costume anni ’60 con slip a vita alta e reggiseno a fantasia maculata nei colori originali del leopardo.

Molto particolare e femminile il modello – ovviamente leopardato – di Piazza Italia che alterna i tipici colori della savana (marrone, bronzo) all’arancio acceso che utilizza per i dettagli e abbina il bikini ad alcuni accessori trendy: bracciali in plastica arancio e leopardati e un capello di paglia – vera tendenza dell’estate 2014 – rifinito da un foulard maculato. Tra i brand che non hanno rinunciato al wild style nel loro beachwear c’è poi Tezenis che tra le mille fantasie scelte per la sua summer collection (margherite, righe, baci stampati, pois) ha creato anche un costume a due pezzi leopardato bianco su nero con fiori rosa a fare contrasto.

Se si ha voglia di indossare il leopardato ma osando con qualcosa di veramente originale, la soluzione arriva da Parah che nella sua elegante collezione dell’estate 2014 ha inserito due modelli animaleschi, leopardati ma graffiati: il primo modello ha lo slip semplicissimo e il reggiseno imbottito, il secondo lo slip con i fiocchetti laterali e il reggiseno a fascia da arricciare al centro con un laccetto che si può comodamente legare dietro al collo. Insomma le idee per rendere il proprio look da spiaggia un po’ ribelle quest’estate proprio non mancano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy