Ferragosto è alle porte e già si inizia a pensare al miglior look da indossare. Meglio uno stile elegante o uno più casual? Un vestitino o un paio di shorts e una t-shirt? Ovviamente c’è un outfit diverso per ogni situazione e se ci si trova al mare, in montagna o in città il modo di vestirsi il 15 agosto non può assolutamente essere lo stesso. Ecco allora alcuni consigli per non sbagliare.
Se si trascorrerà il proprio Ferragosto in spiaggia, il look non deve necessariamente differenziarsi dagli altri giorni: basterà un bel bikini, un pareo colorato e un cappello di paglia per avere uno stile impeccabile e invidiabile. Se invece il 15 agosto si ha in programma di andare a pranzo fuori con gli amici o con la famiglia tutto – ovviamente – cambia. Si può optare per un bell’abito lungo a righe, di quelli che quest’estate vanno molto di moda, da indossare con un sandalo gioiello o con una zeppa di sughero. Anche uno shorts può andare bene ma non di certo quello strappato che si indossa per andare in spiaggia, meglio un modello in cotone, in pizzo o in jeans magari arricchito da qualche punto luce. Se il ristorante è molto elegante la soluzione migliore è un mini dress o un tubino (di colore chiaro se si tratta di pranzo e scuro se invece si festeggia a cena) con un décolleté colorato abbinato alla borsa.
Ferragosto in montagna? Via i tacchi, ciò che ci vuole è una scarpa comoda (sneakers, sandali da trekking o birkenstock) e un outfit rigorosamente casual: un leggings e una maxi maglia andranno benissimo. Se invece il 15 agosto, per i motivi più vari, si trascorrerà in città meglio non esagerare con i colori, con gli accessori o con elementi troppo estrosi: un mini abito e un sandalo gioiello o una gonna lunga con un top sono il look ideale per sposare qualunque tipo di situazione. Infine, se per Ferragosto l’idea è quella di organizzare un aperitivo in spiaggia, clicca qui e scopri subito qual è il look migliore.
Foto by Facebook