Accessorize, le maxi sciarpe (etniche e tartan) invadono i negozi [FOTO]

Oltre ai cardigan e ai cappotti, quest’Autunno/Inverno 2014-2015 anche le sciarpe devono essere maxi. Tra i brand che la pensano così c’è Accessorize che – proprio come ogni anno – con l’entrata dei mesi freddi dedica interi scaffali all’accessorio chic e fashion. Questa volta il brand di bijoux, borse e abbigliamento femminile allarga e allunga le sue sciarpe e, per seguire le tendenze, sposa le fantasie etniche, i motivi nordici e tartan per un mix di colore, forme geometriche e stili diversi. Cosa diranno le clienti?

Le prime sciarpe a spiccare sono – come sempre accade – quelle di lana a trecce, calde, morbide e molto voluminose, di moda ormai da più stagioni, da abbinare a un maxi cappotto (guarda qui le proposte oversize delle Fall/Winter 2014-2015) o anche a un piumino colorato. Accessorize le propone tinta unita in grigio chiaro con frange finali e in sangria (colore protagonista dell’autunno) a circa 29,90 euro l’una. Più chic, ma anche più particolari e forse meno adatte alle clienti giovanissime, sono le stole in pelliccia sintetiche, consigliate per un’occasione importante o per impreziosire il proprio look (da 39 a 49 euro circa).

Protagoniste assolute dell’Autunno/Inverno di Accessorize però sono le fantasie etniche: le sciarpe realizzate con questi motivi alternativi sono davvero tantissime. Si passa dalle tinte calde (arancio, bordeaux, rosso, senape) a quelle fredde (blu, grigio); il brand gioca molto con la geometria alternando quadrati, triangoli e linee a zig zag. Non mancano poi le fantasie jacquard e quelle tartan, entrambe must di stagione: per le prime Accessorize sceglie toni neutri alternati a tinte scure (bordeaux, blu notte, nero), per le seconde riprende la tradizione scozzese e punta sul rosso, sul nero, sul blu e sul beige.

LEGGI ANCHE: ACCESSORIZE, BIJOUX, BORSE E NON SOLO NELLA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2014

Nella sua vasta selezione di sciarpe, infine, Accessorize non dimentica gli “anelli“: non quelli che si mettono alle dita, ma quelli che si indossano al collo. Soprattutto le donne che vanno sempre di fretta li preferiscono alle classiche sciarpe perché si infilano velocemente e stanno subito a posto senza il bisogno di essere sistemati. Insomma, qualunque sia la sua forma, il suo stile, la sua tipologia, come anche Valentina Fradegrada, fashion blogger di CoopStyle ha confermato in un’intervista a Velvet Style, un capo che nell’armadio invernale di una donna non può assolutamente mancare è proprio “una sciarpa enorme e voluminosa“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy