Categories: Underwear

Calze autoreggenti: sensualità in primo piano nei trend di stagione

Le calze autoreggenti sono da sempre simbolo di sensualità e di femminilità; sono i classici collant delle spose, ma sono numerose anche le donne che le preferiscono per i loro outfit da tutti i giorni. Proprio per questo le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 di underwear femminile non le hanno poste in seconda fila, dietro alle classiche calze o alle tanto di moda parigine, poiché le autoreggenti sono un evergreen nella lingerie di ogni donna.

Goldenpoint, ad esempio, ha inserito nella sua Fall/Winter vari modelli di calze con balza elastica (spesso in silicone) sulla coscia: c’è il collant della Sisi coprente nero (7,99 euro), la più elegante autoreggente Philippe Matignon velata in tulle con motivo gessato e balza in silicone con lamè oro (12,99 euro) e numerosi modelli velati con balza più o meno ricamata e disponibili in tantissime tonalità (dal carne al nero), con prezzi che oscillano tra i 5,70 e i 9,99 euro.

Anche La Perla ha diverse proposte – più o meno sexy – per le sue clienti, ma a prezzi più alti: c’è la calza autoreggente bianca con balza in pizzo, ideale per le spose a 65 euro, il modello in rete nero a 35 euro, quello color carne con balza di silicone molto ricamata a 22 euro, ma non mancano le autoreggenti più semplici, in vari colori neutri, a 9 euro cadauna.

Non manca all’appello Calzedonia che, però, gioca molto di più con i collant sbarazzini e originali (guardali tutti su Velvet Style), mentre per le autoreggenti sceglie tutti modelli tradizionali, semplici, di classe e con balza liscia che non stringe, nelle versioni da 8, 20 e 40 denari. Numerose anche le calze autoreggenti di Intimissimi indossate da Ana Beatriz Barros con reggicalze sexy da abbinare.

LEGGI ANCHE: COLLANT, SEX APPEAL E SENSUALITA’ NELL’AUTUNNO/INVERNO [FOTO]

Come e quando indossare una calza autoreggente? Sicuramente sotto l’abito da sposa, per sentirsi comode per tutta la giornata donando un tocco sexy al proprio wedding look, ma anche sotto a qualunque gonna o vestito per andare in ufficio, ad una festa o ad una serata in discoteca. Le più giovani ed estrose possono osare con una minigonna o con uno shorts, lanciando che la balza ricamata rimanga bene in evidenza: attenzione, però, a non eccedere nella volgarità.

Sì ai collant, dunque, sì anche a un paio di moderne ed eccentriche parigine, ma senza dimenticare mai di mettere nel proprio cassetto di lingerie un paio di sensuali calze autoreggenti.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa