Calze autoreggenti: sensualità in primo piano nei trend di stagione

Le calze autoreggenti sono da sempre simbolo di sensualità e di femminilità; sono i classici collant delle spose, ma sono numerose anche le donne che le preferiscono per i loro outfit da tutti i giorni. Proprio per questo le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 di underwear femminile non le hanno poste in seconda fila, dietro alle classiche calze o alle tanto di moda parigine, poiché le autoreggenti sono un evergreen nella lingerie di ogni donna.

Goldenpoint, ad esempio, ha inserito nella sua Fall/Winter vari modelli di calze con balza elastica (spesso in silicone) sulla coscia: c’è il collant della Sisi coprente nero (7,99 euro), la più elegante autoreggente Philippe Matignon velata in tulle con motivo gessato e balza in silicone con lamè oro (12,99 euro) e numerosi modelli velati con balza più o meno ricamata e disponibili in tantissime tonalità (dal carne al nero), con prezzi che oscillano tra i 5,70 e i 9,99 euro.

calze autoreggenti

Anche La Perla ha diverse proposte – più o meno sexy – per le sue clienti, ma a prezzi più alti: c’è la calza autoreggente bianca con balza in pizzo, ideale per le spose a 65 euro, il modello in rete nero a 35 euro, quello color carne con balza di silicone molto ricamata a 22 euro, ma non mancano le autoreggenti più semplici, in vari colori neutri, a 9 euro cadauna.

Non manca all’appello Calzedonia che, però, gioca molto di più con i collant sbarazzini e originali (guardali tutti su Velvet Style), mentre per le autoreggenti sceglie tutti modelli tradizionali, semplici, di classe e con balza liscia che non stringe, nelle versioni da 8, 20 e 40 denari. Numerose anche le calze autoreggenti di Intimissimi indossate da Ana Beatriz Barros con reggicalze sexy da abbinare.

LEGGI ANCHE: COLLANT, SEX APPEAL E SENSUALITA’ NELL’AUTUNNO/INVERNO [FOTO]

Come e quando indossare una calza autoreggente? Sicuramente sotto l’abito da sposa, per sentirsi comode per tutta la giornata donando un tocco sexy al proprio wedding look, ma anche sotto a qualunque gonna o vestito per andare in ufficio, ad una festa o ad una serata in discoteca. Le più giovani ed estrose possono osare con una minigonna o con uno shorts, lanciando che la balza ricamata rimanga bene in evidenza: attenzione, però, a non eccedere nella volgarità.

Sì ai collant, dunque, sì anche a un paio di moderne ed eccentriche parigine, ma senza dimenticare mai di mettere nel proprio cassetto di lingerie un paio di sensuali calze autoreggenti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy