Cristina De Pin: “Tuta, tubino nero e Tacco 12!, ecco le parole chiave del mio stile”

Modella, conduttrice e moglie di Riccardo Montolivo, noto calciatore del Milan. Determinata, energica, mediterranea e sempre con il sorriso sulle labbra. Cristina De Pin, fiorentina doc, ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda compiendo piccoli (ma convinti) passi che l’hanno portata fino alla conduzione di un programma tv: Tacco 12! … Si Nasce. Lady Montolivo ha preso il testimone da un’altra Cristina, la Chiabotto, ed è riuscita a tirare fuori in tutta la seconda e la terza edizione del format televisivo (che terminerà il prossimo venerdì 26 dicembre) la sua grinta e la sua grande passione per le tendenze, per i look e soprattutto per le scarpe. Tacco 12 e non solo …

Ogni venerdì su Deejay Tv stai conducendo la quarta edizione di Tacco12!…si nasce, come sta andando questa nuova stagione del programma, anche con tutte le novità che ci sono state, soprattutto per quel che riguarda i giudici?
Questa edizione è andata molto bene. Abbiamo avuto diverse novità. Tra le tante, appunto, la presenza di una special guest vip in ogni puntata. È stata sicuramente un’edizione più frizzante e movimentata. Tacco 12! è un programma che non si ferma mai, siamo sempre alla ricerca di vere appassionate di scarpe, infatti proseguono i casting per le prossime edizioni.

Come ti senti a condurre un programma nel quale la moda femminile, la donna e – soprattutto – le scarpe sono protagoniste?
Mi sento perfettamente a mio agio. Amo la moda, in tutte le sue forme e i miei primi passi nel mondo dello spettacolo, sono avvenuti proprio nel campo della moda. Che dire, da sempre, sognavo di poter condurre un fashion game e Tacco12!…si nasce è, in qualche modo, un piccolo sogno che si è realizzato!

Ad ogni puntata ti vediamo cambiare look: lo scorso venerdì 19 dicembre ad esempio avevi giacca bianca, top nero, leggings glitterato e le scarpe rosso Natale. Ti piace reinventarti ogni volta?
Facendo un programma di moda sono in qualche modo “obbligata” a dare il buon esempio. Quindi mi piace molto ogni volta stravolgere un po’ il mio look. In ogni caso, nella vita di tutti i giorni, amo fare moda e tendenza, ma sopratutto personalizzando ogni mio outfit, partendo anche dalle scarpe, tacco 12, ovviamente!

Chi cura i tuoi outfit all’interno del programma?
C’è un grande team e tanta collaborazione e voglia di creare e sperimentare senza dover utilizzare per forza stilisti affermati ma dando, molto spesso, spazio alla creatività e al vintage.

Come ti relazioni con le ragazze che partecipano a Tacco12!…si nasce? Cosa cercano in questa esperienza?
Con tutte le protagoniste si crea subito un grande feeling. Sono ragazze che non partecipano solo per il semplice gusto di apparire in una trasmissione televisiva, ma in primis per gareggiare. C’é vera competizione e voglia di vincere quel paio di “tacco 12” tanto desiderato. Insomma queste giovani donne sono davvero determinate!

Tacco12!…si nasce a livello di look ti sta dando anche alcuni spunti per la tua vita di tutti i giorni?
Certamente! Nella vita di tutti i giorni amo poter creare e personalizzare i miei look. Passo dalla tuta chic con tacco all’abito lungo. Credo che non si debba mai smettere di dare spazio all’estro e alla creatività che, in qualche modo, ci rendono liberi e ci fanno stare bene!

Che rapporto hai con le scarpe, quanto sono importanti per te?
Le scarpe, come per ogni donna, rappresentano il 70 per cento della sicurezza femminile. Il tacco aiuta a farci sentire più belle, sicure e sexy. Ci aiuta nella camminata e ci slancia … insomma è una valida alleata per noi donne in cerca sempre di sfide e conquiste!

Secondo te nella moda bisogna osare? Se sì in che modo?
Assolutamente, ma sempre con gusto ed eleganza. La vera moda non è nell’esagerazione ma, semmai, nel fare tendenza con semplicità. Non è necessario vestire un capo super costoso o griffato, basta anche una semplice gonna a tubino, una t-shirt bianca e il giusto accessorio per creare un outfit trendy e perfettamente invidiabile. Le frase chiave è osare ma con semplicità e basta davvero poco!

Chignon, acconciature spettinate o capelli sciolti? Come ti piaci di più?
Mi preferisco naturale e decisamente con i capelli sciolti.

Tu nasci come modella: mi racconteresti brevemente come è iniziata la tua passione per la moda?
Sin da piccola sono sempre stata un’appassionata di scarpe e vestiti e sognavo di poter sfilare o posare davanti all’obiettivo di un grande fotografo. Poi sono riuscita, pian piano, a farmi spazio nel mondo della moda, conquistando qualche piccolo (grande) successo. I sogni, se sono veri, si realizzando prima o poi, basta volerlo veramente!

Nella vita di tutti i giorni chi è Cristina De Pin e come ama vestirsi?
Nella vita di tutti i giorni Cristina è decisamente più comoda, sportiva e acqua sapone. La sera, quando esco con gli amici o con mio marito, mi trasformo e mi piace divertirmi osando e giocando con qualche look più particolare; amo passare da un outfit glamour ad uno bon ton in base alla serata e all’occasione.

Quali sono i 3 capi che non possono mancare nel tuo armadio?
Una tuta, un tacco (12!) e un tubino nero.

Dunque il tacco 12 è tra i tuoi must: perché? Cosa rappresenta per una donna?
Rappresenta sicurezza, certezza, femminilità, carattere e determinazione.

Quando rinunci ai tacchi che scarpe metti?
Assolutamente delle comode sneakers o delle ballerine, ma non ditelo a nessuno!!!

Qualche consiglio per il look natalizio di tutte le donne?
Usate colori accesi, pastellati e vivaci che, oltre al rosso, sono un must per il periodo natalizio.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy