Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2014
  • Dicembre
  • 23
  • Cenerentola per un giorno: la favola diventa realtà con la bacchetta magica di Carla Gozzi
  • Eventi

Cenerentola per un giorno: la favola diventa realtà con la bacchetta magica di Carla Gozzi

Redazione 23 Dicembre 2014

Quante bambine sono rimaste affascinate dalla romantica storia di Cenerentola. Quante donne almeno una volta nella vita hanno sognato di trasformarsi in principesse e di incontrare il principe azzurro, con tanto di cavallo bianco, come quello delle favole. In fondo era proprio la colonna sonora del famoso cartone animato Disney a recitare “E il sogno realtà diverrà“, quindi perché non credere davvero nei sogni? E così, in attesa che il film con la famosa scarpetta di cristallo arrivi al cinema il prossimo 12 marzo, il desiderio di molte potrebbe realizzarsi grazie al concorso “Cenerentola per un giorno“.

LEGGI ANCHE: CENERENTOLA, IL TEASER DEL NUOVO FILM MOSTRA #LASCARPETTA [VIDEO]

Il contest partirà dal 29 novembre sul sito cenerentolaperungiorno.it e permetterà alla più fortunata di partecipare al Ballo viennese delle debuttanti di Milano che si terrà il 24 gennaio alla Società del giardino. Potranno iscriversi tutte le ragazze tra i 16 e i 21 anni (c’è tempo fino al 12 gennaio per farlo). La madrina d’eccezione di Cenerentola per un giorno, la fata turchina sarà Carla Gozzi che con una fashion bacchetta magica trasformerà la vincitrice in una vera principessa.

LEGGI ANCHE: CENERENTOLA, NELLE SALE LA VERSIONE DIRETTA DA CARLO VERDONE

Dal trucco all’acconciatura, dall’abito alle scarpette ovviamente. Sarà una Cenerentola più moderna di quella Disney, ma sempre di una bellezza e di un’eleganza da lasciare senza fiato. Il principe azzurro della ragazza eletta Cenerentola per un giorno sarà uno degli allievi della Scuola Militare Teulié che la accompagnerà in un ballo sfarzoso e regale in una location da sogno. Per la vincitrice, in più, ci sarà a disposizione anche un maestro per lezioni di ballo private.

Intanto, in attesa dell’attivazione del sito di cenerentolaperungiorno.it e dell’uscita nelle sale del film, tutti potranno twittare il proprio desiderio per il nuovo anno con l’hashtag #DesiderioDellaMezzanotte.

Foto by Twitter

Tags: ballo debuttanti Carla Gozzi Cenerentola Cenerentola per un giorno Disney

Continue Reading

Previous: Cristina De Pin: “Tuta, tubino nero e Tacco 12!, ecco le parole chiave del mio stile”
Next: Kim Kardashian e Kanye West coppia di testimonial per Balmain [FOTO]

Articoli recenti

  • Maestri d’Eccellenza LVMH 2026: i 9 artigiani italiani che raccontano il presente e il futuro del saper fare
  • Roberto Coin a 82 anni: trent’anni di gioielleria dall’albergo di Guernsey al lusso internazionale
  • CasaBianca sul lago di Como: quando una villa degli anni Trenta diventa approdo culturale con caffetteria Cova
  • Profumi al cocco sofisticati estate 2026: 5 fragranze oltre l’effetto crema solare
  • Profumi al cocco sofisticati estate 2026: 5 fragranze oltre l’effetto crema solare
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023