Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Gennaio
  • 19
  • Chiara Biasi e Simone Belli annunciano il tema della sfida di The Brush Contest
  • Eventi

Chiara Biasi e Simone Belli annunciano il tema della sfida di The Brush Contest

Redazione 19 Gennaio 2015

The Brush Contest è iniziato. Il primo talent che va a caccia di look makers, promosso da L’Oréal Paris, ha dato fuoco alle polveri. 13 Paesi coinvolti in tutto il mondo, ambasciatrici di bellezza e coach chiamati a selezionare i prossimi protagonisti di make up designer. L’Italia ha scelto Simone Belli e Chiara Biasi come beauty coach e style coach e oggi, 19 gennaio, gli scout di casa nostra sono stati convocati nella make up designer room per lanciare, nel terzo episodio del contest, il tema su cui i candidati si giocheranno la finalissima di Parigi a suon di video da postare on line sul canale Youtube dedicato all’evento fashion fino al 15 febbraio.

“Il make up è un’arte” afferma Simone Belli, perciò le iscrizioni sono apertissime, anche ai non professionisti. I partecipanti dovranno sfidarsi sul Color Cash: “Quando si tratta di colore, il rischio di sbagliare è molto alto” dice Simone Belli. L’eccesso o un mix sbagliato sono uno sgambetto facile per le cadute di stile. “Una sfida dura ma affascinante” commenta la blogger. Puntare sulle particolarità, esaltare senza mascherare, scegliere strumenti all’altezza della prova, sperimentare, mettere in campo l’originalità: ecco i consigli del duo italiano che valuterà i video. Simone Belli promette di essere serio e obiettivo, Chiara Biasi, dal canto suo, è piena di aspettative: il suo candidato italiano dovrà mostrare creatività, freschezza, solarità.

Quali saranno i parametri di selezione? Simone e Chiara spiegano il loro compito: “Il beauty coach ha il compito di valutare la tecnica dei partecipanti e, principalmente, la loro capacità di gestire gli strumenti per realizzare un make up perfetto” dice Belli. “Il mio compito è premiare chi è in grado di darmi un’emozione con l’immagine creata” continua Chiara. Le caratteristiche che deve possedere un concorrente? Per la Biasi personalità, energia e armonia; per Belli creatività, tecnica e passione.

Foto by Facebook

Tags: Chiara Biasi L'Oréal Paris Simone Belli The Brush Contest youtube

Continue Reading

Previous: Harry Winston, il re dei diamanti, apre a Roma in Via dei Condotti. È il primo store in Italia
Next: Milano Moda Uomo, quarto giorno: prima passerella Gucci senza Frida Giannini [FOTO]

Articoli recenti

  • Jazz shoes e ballerine: la rinascita delle scarpe basse comode nell’estate 2026
  • Camicia di lino: 5 styling effortless chic per la transizione estate-autunno 2026
  • Tallulah Willis sposa Balenciaga: l’abito e il momento con Demi Moore
  • Parigi estate 2026: le mostre imperdibili al Grand Palais, Bourse de Commerce e Fondation Louis Vuitton
  • Infradito con tacco: il ritorno della scarpa effortless cool dell’estate 2026
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023