Living For Love, Madonna: il look da torera fa discutere (e seduce) [VIDEO]

Madonna è tornata. Il nuovo album era già nell’aria, soprattutto per colpa di un hacker che ha rubato e diffuso anzitempo alcuni pezzi della pop star. Ma ora ci è stato servito un assaggio ufficiale dell’album con “Living For Love”, il nuovo singolo. Il vento di Miss Ciccone, come sempre, soffia controcorrente, contro scelte stereotipate e performance banali. Icona di stile indiscussa, per il nuovo progetto Madonna ha deciso di sfoggiare un look da torera ma con dettagli iper femminili.

I pantaloni a vita alta, infatti, sono portati con un bustier rasato nero dai gancini luminosi; sulla camicia bianca il cravattino nero e un ciondolo a croce. Il bolerino è il capo più prezioso: nero e dorato, è lavorato su spalle e maniche con perline e con pizzo che gioca con trasparenze nude. Nelle scene di danza, invece, Madonna lancia via un bolerino di velluto rosso vinaccia per restare con camicia bianca infilata in un’alta cintura nera con fibbie argentate e guanti neri in pizzo tagliati.

Cappello trasversale, calze che riflettono il rosso della scenografia, stringate e mantello rosso: Madonna è la torera di una corrida in cui i tori sono sensuali ballerini con maschere preziose. Ma perché la popstar ha scelto proprio al corrida come topic? Dentro c’è tutta la passione della Spagna, i tessuti, i colori, le tradizioni. Ma questa, in particolare, come tradizione ha sempre diviso il popolo: c’è chi apprezza la performance come uno spettacolo mozzafiato e chi, invece, si schiera in difesa dei diritti degli animali considerando lo show una pura crudeltà.

Madonna è sempre unconventional ma difficilmente sbaglio un colpo. Anche in fatto di make up lo stile Ciccone detta legge. Nel video Living For Love gli occhi sono in primo piano. Una spessa riga di eyeliner nero spicca sull’occhio chiaro e la pelle diafana. Sulla base neutra della palpebra solo una leggera sfumatura di grigio perla per aprire lo sguardo Sul viso un blush che richiama il tono naturale steso sulle labbra. Il volto è libero: i capelli, inizialmente, sono sistemati in un elegante raccolto quasi ottocentesco con onde sui lati e due chignon alla base.


Foto by Facebook – Video by Youtube

Impostazioni privacy