Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Febbraio
  • 13
  • Gli stilisti della Milano Fashion Week insieme a per beneficenza: all’asta i posti delle sfilate
  • Fashion News

Gli stilisti della Milano Fashion Week insieme a per beneficenza: all’asta i posti delle sfilate

Redazione 13 Febbraio 2015

Non solo moda: le passerelle aprono ai non addetti ai lavori e alla beneficenza. In effetti se ne parla da un po’ e adesso che la settimana della moda milanese è alle porte l’iniziativa prende forma. La Milano Fashion Week si terrà dal 25 febbraio al 2 marzo 2015 e presenterà le collezioni donna dell’Autunno/Inverno 2015. Alcune maison protagoniste hanno deciso di prendere parte ad un progetto lanciato da CharityStars, la piattaforma benefica che organizza le aste coinvolgendo direttamente i personaggi famosi.

Così, Roberto Cavalli, Antonio Marras, MSGM, Fausto Puglisi, Missoni e John Richmond, in collaborazione con alcuni vip, hanno messo all’asta dei biglietti speciali per assistere ai loro fashion show. Partecipando all’asta si ha la possibilità di vincere un posto in prima fila nel front rwo delle sfilate di questi designer. Non solo. Ogni maison ha studiato un “piano” per cui le vincitrici verranno affiancate da un personaggio del mondo dello spettacolo o del giornalismo e conosceranno gli stilisti, vestiranno haute couture oppure avranno la possibilità di sbirciare dietro le quinte.

Paolo Stella, da sempre attento alle cause umanitarie, rientra nel “piano” Cavalli: chi si aggiudicherà l’asta sarà accompagnata da Paolo presso lo show room milanese di Roberto Cavalli per indossare un total look Cavalli. L’azienda, poi, realizzerà anche un video-racconto della giornata e l’incasso andrà a beneficio dell’attività Primavere del Mondo O.N.L.U.S.

Paola Bottelli, caporedattore del Sole 24 Ore e responsabile di Moda24, invece, accompagnerà la vincitrice in prima fila alla sfilata di Fausto Puglisi e dietro le quinte per conoscere lo stilista. In questo caso i proventi saranno devoluti a Casa della Carità. Due posti anche per la passerella di Missoni in sostegno di Onlus Mariana, due per lo show di John Richmond insieme al pass per entrare nel backstage e conoscere Alessandra Moschillo. In questo caso i proventi sosterranno l’AIRC. Inoltre, le vincitrici dell’asta Missoni e Richmond avranno anche una seduta di make up presso uno store Sephora. E poi due posti e pass backstage per la Costume National conoscendo Ennio Capasa, due per MSGM e due per (uno standing e uno seat) per Antonio Marras: i contributi andranno all’AIL e a CuraRE Onlus.

Foto by Facebook

Tags: Antonio Marras CharityStars Fausto Puglisi john richmond Milano Fashion Week Missoni MSGM Paola Bottelli Paolo Stella Roberto Cavalli Sephora

Continue Reading

Previous: Winnie Harlow, la modella con la vitiligine: “La mia storia è dipinta sul corpo”
Next: Il trucco di San Valentino, Stefano Bongarzone: occhi metallizzati e labbra rosse a prova di bacio

Articoli recenti

  • David Koma alla direzione creativa di Blumarine: l’intervista esclusiva
  • Fabbrica Fendi a Bagno a Ripoli: dietro le quinte della Baguette, l’it bag che diventa collezione
  • John Galliano al Met: la retrospettiva primavera 2027 che celebra il genio del couturier
  • Dior Cigale Bag: la borsa che JLaw e Anne Hathaway confermano come it-item dell’autunno 2026
  • San Leucio e la tessitura napoletana: come Antonio Biasucci preserva 250 anni di tradizione tessile
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023