Arriva il jeans push-up che regala centimetri al lato B: la rivincita delle forme

C’è chi passa la vita a dieta sospirando davanti ad un piatto di insalatina scondita e chi darebbe qualsiasi cosa per acquistare centimetri, sui punti giusti, s’intende. Per quelle (invidiatissime) donne che porprio non riescono ad allargare la circonferenza del lato b c’è una novità: un designer inglese ha lanciato il jeans che regala 2 centimetri!

Le aziende hanno aperto gli occhi. Già da tempo esistono leggings e pezzi di lingerie, dai collant agli slip, con effetto push-up. Adesso la tecnologia “tiramisù” è passata all’abbigliamento. In quali panni, una donna, vorrebbe mostrare un fondoschiena più tondo e sollevato? Nel classico dei classici: il jeans. Il denim, tra l’altro, spopola sulle passerelle della Primavera/Estate 2015. Da qui l’idea di Jasper Conran che ha lanciato un jeans effetto riempitivo e push-up. Si chiama Shape Enhancing Jeans ed è distribuito dalla catena di negozi Debenhams. Il nuovo capo promette di aggiungere alla circonferenza del fondoschiena fino a 2 centimetri. Non solo. Perché il denim ha una linea che gioca con un effetto “clessidra” per appiattire la pancia e snellire la silhouette.

Com’è possibile? Il risultato si ottiene grazie ad una serie di trucchetti sartoriali che, sistemati in certi punti particolari del pantalone, permettono al sedere di guadagnare, apparentemente, un paio di centimetri. Al momento, il jeans è in vendita solo nel Regno Unito ma a breve saranno disponili on line.

Come sempre, lo show business sforna modelli che, inevitabilmente, noi comuni mortali, tendiamo ad imitare. E così, se fino a ieri tra le pagine delle riviste di moda i complessi venivano davanti a corpi gracili, senza un filo di cellulite e senza grandi forme, oggi la bellezza e la femminilità hanno un altro volto e propongono altri lati di sé. Pioniera del fascino del lato b esagerato, Kim Kardashian. Segue a ruota Nichi Minaj: le star hanno creato un nuovo concetto di fisicità. Grasso? Fianchi larghi? Niente affatto: è un punto di forza su cui far leva (e su cui, la Kardashian in particolare, ha creato un impero!).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy