Matrimoni da sogno: i 10 abiti da sposa più costosi al mondo [FOTO]

Sì, lo voglio. E anche costoso! I sogni non hanno prezzo, soprattutto per tutte quelle celebrità che possono coronare il loro amore in grande stile. Nei matrimoni, volenti o nolenti, al centro dell’attenzione c’è sempre la sposa e il suo abito diventa protagonista. Alcuni matrimoni sono entrati nella storia per la sontuosità della cerimonia o per le celebrities che, finendo all’altare, hanno scatenato dei veri eventi mediatici. Tra i più seguiti in mondo visione sicuramente i royal wedding, di Diana prima, del figlio William dopo. Due principesse che, in epoche diverse, hanno fatto vivere, attraverso uno schermo, un matrimonio da favola. Ma non c’è bisogno del titolo reale per essere regine per un solo giorno. Ecco gli abiti più costosi scelti dalle star.

1 – È l’abito più stravagante mai realizzato quello di Vera Wang, guru ed eroina delle spose di tutto il mondo. Si chiama Peacock Dress ed è realizzato con piume di pavone e uno strascico lunghissimo. Si è sempre detto che Jennifer Lopez lo avesse scelto per sposare Ben Affleck ma quel matrimonio non s’aveva da fare e JLo ha riposto in un cassetto il suo sogno e abbandonato abito e deposito di un vestito del valore di 1,5 milioni di dollari.

2 – Regina dello star system e degli eccessi, Kim Kardashian ha detto “sì” a Kanye West in un Givenchy disegnato da Riccardo Tisci di $ 400,000: forma lineare e un’esplosione di pizzo bianco.

3 – Sarah Burton per Alexander McQueen ha realizzato l’abito di Kate Middleton, da vera principessa e da vera fashion victim. Maniche in pizzo e corpino ispirato alla corsetteria vittoriana; nonostante Kate sia sempre stata una fanatica del low cost, per il suo matrimonio ha scelto un abito da $ 400,000.

LEGGI ANCHE CAPELLI, TENDENZE SPOSA

4 – È stato il matrimonio più atteso dello scorso anno quello tra lo scapolo impenitente George Clooney e Amal Alamuddin. L’avvocatessa ha scelto per l’occasione un Oscar de la Renta dal mood romantico del valore di $ 380,000.

5 – Guardando oggi le foto di allora, l’abito sembra venir fuori da una capsula del tempo. Eppure, quel 29 luglio 1981 il suo vestito tutto rouches e grandi sbuffi aveva dato alla cerimonia il giusto princess appeal. L’abito di Diana era di David ed Elizabeth Emanuel, $ 150,000.

6 – Originale l’abito rosa scelto da Jessica Biel per convolare a giuste nozze con Justin Timberlake: una nuvola di tulle bianca e rosa firmata Giambattista Valli. Non si conosce il costo esatto della creazione ma pare si aggiri intorno ai $ 100,000.

7 – Non lo è sulla carta, ma quel giorno Victoria Beckham sembrava davvero una principessa. Abito bianco anche per il suo David e una creazione Vera Wang per l’ex Posh Spice. $ 100,000 per un modello senza tempo, romantico senza alcuna acrobazia sartoriale.

8 – La regina del pop, nel 2000, ha scelto uno Stella McCartney da $ 80,000 per sposare Guy Ritchie: seta color avorio, pizzo antico e una collana di diamanti a 37 carati per Madonna che ha coronato il sogno d’amore con una vera tiara sulla testa.

9 – La figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ha organizzato un banchetto da 3 milioni di dollari. Per l’abito, invece, Chelsea Clinton ha speso “solo” $ 32,000. Anche per lei Vera Wang: bustier con preziosa cintura e gonna drappeggiata come una rosa.

10 – Marchesa da $ 20,000 per Nicole Richie. Bustino stretto a maniche lunghe e una gonna realizzata con oltre 100 metri di organza di seta in tulle.

Foto by www.boxnewsbox.com

Impostazioni privacy