Stile libero #46 Malika Ayane

Milano, in questi giorni, è l’ombelico del mondo della moda. Le sfilate Autunno/Inverno 2015-2016 sono uno show che attira fashion addict da tutti gli angoli della terra. E, ovviamente, chi è già in sede, non si lascia sfuggire l’occasione di assistere ad un evento di questa portata. E così, i front row si riempiono di celebrities internazionali e di casa nostra. Cosa indossare da ospite ad una sfilata è un bel rompi capo dal momento che il look è l’imperativo categorico di queste giornate. Tra i tanti vip presenti, anche Malika Ayane, la cantante reduce dal Festival di Sanremo. Malika ha visto sfilare la collezione Sportmax e ha sfoggiato una mise dello stesso brand. Ed è entrata completamente nella parte.

LEGGI ANCHE MALIKA SUL PODIO DI SANREMO

L’abbiamo vista, infatti, posare davanti ai fotografi come se nella vita non avesse fatto altro. I capelli biondo platino in cui si intrecciano toni più scuri e gli occhiali da sole tenuti sul naso anche mentre se ne stava seduta nel front row le hanno dato un’aria da fashion victim. Complice anche quell’espressione seriosa e concentrata di chi, in fondo, non è lì per divertirsi ma per fare un attento studio.

Malika Ayane ha indossato per l’occasione un abito grigio lungo, avvitato sotto il seno e svasato, giaccone british style sui toni del rosso e nero e sandalo open toe con cinturino alla caviglia nero. I colori sono classici: nero, grigio e rosso non azzardano niente di particolarmente fashion. In questo ci piace: essere alla moda non significa necessariamente osare e pescare nel guardaroba pezzi a casaccio “perché tanto il total look non va più”! È nelle misure che Malika non ha avuto molto occhio. Forse, se avesse tolto dal naso quegli occhiali da sole, avrebbe visto che una giacca dritta dalla lunghezza ¾ non si sposa benissimo con un abito alla caviglia dalla gonna più ampia. Non è un matrimonio felicissimo, ma crediamo nell’impegno. Magari, dal front row, e dietro le lenti scure, ha trovato qualche spunto migliore.

Impostazioni privacy