Patrizia Pepe, Woman: lo short movie celebra le donne. “Rovescerebbero il mondo” [VIDEO]

Non poteva che aspettare oggi, 8 marzo, per il lancio del nuovo video. Non si tratta propriamente di una campagna pubblicitaria: il progetto di Patrizia Pepe è un vero omaggio alle donne: “Da sempre – dice Patrizia Bambi, direttore creativo del brand – cerco di valorizzare le donne nella loro bellezza e sensualità, senza castighi e rinunce: se le donne si rendessero conto fino in fondo delle loro potenzialità, rovescerebbero il mondo. Spero così che questo filmato possa dare un piccolo aiuto per comprendere il grande valore che c’è in ognuna di loro”.

Il video è uno short movie di 60 secondi girato sulle note di Peggy Lee. La canzone scelta? Ovviamente “I’m a Woman”! “Tutto parte dalla musica – spiega la Bambi – da sempre anima delle mie collezioni; l’idea era quella di realizzare un video che raccontasse e svelasse le diverse sfaccettature dell’essere donna, ma con leggerezza. Il brano che ho scelto, energico, positivo ne è la veste perfetta. Il tutto pensato per il mio ideale di donna”.

Moda e musica insieme per celebrare le donne, la femminilità, l’energia. Le protagoniste cantano davanti all’occhio della macchina da presa e ogni gesto, ogni sorriso è scandito dalla colonna sonora. La regia dello short film è di Luis Cerverò. Da oggi fino ad aprile il video sarà protagonista sul piccolo schermo, sul web e al cinema.

Il lancio è stato preceduto da alcuni assaggi: piccoli video in cui le protagoniste venivano riprese canticchiando. Un puzzle di attimi rubati che hanno dato il senso dello spot proposto oggi. Un omaggio alle donne e anche ad un’artista, Peggy lee, indimenticabile voce del jazz in voga negli anni Cinquanta e Sessanta, interprete di brani “Fever” e “Is that all there is?”. Duke Ellington disse: “Se io sono il Duca, allora Peggy è la Regina”. Nello short movie di Peggy Lee è la regina della musica, insieme alle altre regine: le donne.

Foto e Video by Facebook

 

Impostazioni privacy